Profumo, il trucco infallibile per farlo durare più a lungo

Profumo, scopri le tips per lasciare la scia per tutta la giornata: il trucco infallibile è arrivato!

profumo
Canva – Haircare.it

Il profumo è uno dei prodotti di bellezza più complessi e amati. La sua fragranza esotica e le sue proprietà uniche ne fanno un prodotto ricercato da persone di tutto il mondo. Lo sapevate che se il vostro profumo dura di più, anche il suo odore rimarrà migliore?  La fragranza può farti sentire bella ed elegante in qualsiasi momento. Ma, come qualunque altro cosmetico, anch’esso è destinato a svanire. Qui di seguito troverete alcuni suggerimenti e trucchi infallibili per far durare più a lungo sulla pelle la vostra fragranza preferita!

Profumo, le tips per lasciare la scia

In primo luogo, prediligi gli eau de parfum rispetto agli eau de toilette o agli oli profumati. Questo è dovuto al fatto che gli eau de parfum tendono a durare più a lungo, poiché contengono una maggiore concentrazione di oli naturali e sostanze aroma-terapiche. Molti profumi contengono anche alcol, che, seppure sgradevole all’olfatto, è in grado di fissare le essenze sulla pelle, rendendole più persistenti.

profumo come spruzzarlo
Canva – Haircare.it

Inoltre, è importante applicare il profumo appena dopo la doccia, quando la pelle è ancora leggermente umida. Se la pelle è ben idratata e nutrita, il profumo tenderà ad aderire meglio alla pelle, piuttosto che evaporare, come succede in caso di pelle secca e disidratata.

I punti strategici su cui vaporizzare la fragranza 

 Successivamente, spruzzare il profumo sui punti caldi della pelle, come ad esempio il polso, le caviglie, la parte posteriore delle ginocchia, il collo e i gomiti, consente di mantenere la fragranza più a lungo. Inoltre, è possibile vaporizzare la fragranza anche sui capelli e sui vestiti, per prolungarne la durata.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In definitiva, se non vuoi rinunciare alla freschezza del profumo tutto il giorno, è sempre bene prendere in considerazione alcuni fattori fondamentali. Prediligi gli eau de parfum e applica il profumo sulla pelle non completamente asciutta, sui punti caldi del corpo, oltre a vaporizzare anche sui capelli e sui vestiti.

Impostazioni privacy