Profumi della felicità: afrodisiaci e attrattivi, questi sono i più TOP della stagione

Esiste una connessione tra i profumi e la felicità? Ebbene si! Scopri le fragranze top della primavera 

profumi felicità
Scopri le fragranze più TOP della primavera 2023 (Canva) – Haircare.it

I profumi della felicità sono fragranze capaci di sprigionare gioia ed armonia ad ogni espirazione. Ognuno di essi rappresenta un’emozione, un ricordo, un’atmosfera di pace e serenità. Sono espressione del piacere dato da sensazioni gradevoli che costituiscono uno speciale rito, quello del relax ed il benessere autentico.

Con l’aiuto di spezie pregiate, erbe aromatiche, oli essenziali, resine di alberi autoctoni, le fragranze date dai profumi della felicità vogliono trasmettere tutta la ricchezza della natura in modo da convincere ed allettare chiunque ad assaporare l’intensità delle emozioni che essi offrono.

Ogni profumo include elementi diversi, capaci di evocare sensazioni che vanno da quelle più romantiche ed eleganti, come il muschio e l’iris, a quelle più audaci ed intriganti, come il legno di sandalo e la cannella. Scopriamo insieme le fragranze afrodisiache da scegliere per questa primavera 2023.

I profumi della felicità: queste sono le fragranze da scegliere!

profumi felicità
I profumi più belli di questa stagione (Canva) – Haircare.it

L’uso dei profumi è diventato, negli ultimi anni, un modo meraviglioso di esprimere noi stessi e il nostro stato d’animo. E se desiderate spandere, insieme ai vostri naturali profumi, la felicità e la gioia, allora quali sarebbero i profumi che dovete scegliere?

La connessione tra profumi e felicità

Da sempre, i profumi si sono associati a stati emotivi, ricordi e trasferimento dei sentimenti. La profumazione delle essenze più pregiate, infatti, può trasferire qualcosa di più di una sensazione di benessere. Lo scopo di profumi come il patchouli e la mandorla, ad esempio, è esattamente quello di promuovere una maggiore rilassatezza e distensione mentale e fisica.

profumi felicità
I più belli floreali e seducenti, da avere assolutamente (CanvA) – Haircare.it

Quali scegliere per infondere il buon umore

Per dare una svolta alla giornata, ci si può affidare a molte fragranze ricche di note di agrumi o calde e avvolgenti. Si può anche optare per delle fragranze floreali piene di note frizzanti per creare un’atmosfera più gioiosa. Le note afrodisiache del cacao, della vaniglia e della cannella possono aggiungere calore e sensualità a una fragranza, mentre le note di bosco e di muschio creano un’atmosfera più intima.

Profumi ai feromoni

Un campo più recente della produzione dei profumi sono i profumi ai feromoni, che aiutano le persone a sentirsi più sicure di sé e ad accrescere la loro autostima. Questi profumi sono modificati con molecole chimiche in grado di aumentare e di far sentire più propensi al romanticismo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 I 3 profumi da scegliere

Nel panorama dei profumi che regalano felicità, per prima scelta vi suggeriamo l’iconico profumo Miss Dior della Maison Dior con le sue note di rosa bulgara, mughetto bianco e fava tonka che avvolgono e trasportano in un luogo di benessere. La fragranza di Giorgio Armani Si, invece, con la sua nota di frutti rossi, patchouli e vaniglia, è sinonimo di gioia e casualità. Infine, vogliamo ricordare il profumo di Whispers di Yves Saint Laurent che, con le sue note di arancia, magnolia e sandalo, sono un’esplosione di gioia e positività.

Impostazioni privacy