Fondotinta con protezione solare: perché dovremmo sceglierlo tutte, ogni giorno

Fondotinta con protezione solare, una scelta imprescindibile che tutte dovremmo adottare: i motivi per cui applicare un filtro protettivo ogni giorno, anche attraverso il make up

Fondotinta protezione solare
Fondotinta (Pexels)

Il fondotinta è l’alleato prezioso della pelle, non più solo come prodotto coprente: il settore beauty sta trasformando l’articolo in un vero e proprio trattamento quotidiano. Sempre più idratante e a base dei migliori principi attivi per la salute e la bellezza della pelle, la base trucco si trasforma in un rituale beauty in grado di migliorare l’aspetto della pelle non più solo temporaneamente.

Complice il diffondersi di un’accurata e selezionata skincare routine, i cui effetti sono ampiamente riconosciuti sul lungo termine, anche il fondotinta rientra nei prodotti applicati per il suo effetto riducente e preventivo rispetto ai segni dell’invecchiamento. Tra i migliori sul mercato, i fondotinta con protezione solare diventano un vero e proprio trend beauty: perché non farne più a meno e trasforarli nei migliori amici della nostra pelle.

Fondotinta con protezione solare: un trend beauty

Imprescindibile in qualsiasi make up look completo, il fondotinta è la base imprescindibile del trucco, ma rivoluzionata dal settore beauty. Non più il velo “coprente” per perfezionare l’incarnato, un tempo persino a scapito della salute e naturale bellezza della pelle. Ora il fondotinta è un vero e proprio trattamento quotidiano, la pari della crema idratante, per nutrire e rimpolpare i tessuti.

Fondotinta protezione solare
Fondotinta (Pexels)

Numerosi i principi attivi alla base dei fondotinta, quasi come sieri colorati, che riescono a prevenire e ridurre i segni dell’invecchiamento. Proprio per il ridimensionamento che il fondotinta subisce nel make up, si sviluppa un nuovo trend, proprio sull’onda della skincare routine. proprio come le creme idratanti, ora anche il fondotinta è irrinunciabilmente, secondo le tendenze, dotato di filtro solare. Scopriamo perché è così importante per adottare questa scelta nella skincare routine quotidiana, compresa di make up.

L’importanza della protezione nel make up

Fondotinta protezione solare
Fondotinta (Pexels)

Un alleato irrinunciabile di ogni make up look, ma anche un “amico per la pelle” che ormai ci permette non solo di perfezionarla temporaneamente, ma agisce come un vero e proprio trattamento. Il mondo del beauty ha modificato il fondotinta, complice anche le nuove formulazioni della skincare routine, i cui effetti sono ormai ampiamenti riconosciuti. Non a caso, proprio come le creme idratanti, anche i fondotinta ora presentano filtri solari per la protezione della pelle dai raggi UV.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Una scelta imprescindibile per la bellezza e la salute della pelle, in quanto un prodotto make up con protezione solare permette di incrementare l’effetto anti-age. Tra i danni dei raggi UV si registra infatti l’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo, oltre che la comparsa di macchie della pelle, fattori riducibili attraverso l’utilizzo di fondotinta con SPF. Secondo una recente ricerca sarebbe possibile ringiovanire persino di 4 anni utilizzando quotidianamente un prodotto con protezione solare per i raggi UV.

Impostazioni privacy