Cat Eye, il segreto per farlo nel modo giusto: sarà impeccabile

Il segreto del cat eye è uno solo, lo svelano i make up artist delle dive! Ora anche tu potrai avere uno sguardo felino e magnetico!

cat eye
Trucco felino (Instagram) – Haircare.it

Il trucco da gatto è uno degli stili di trucco che piace a tutti ed è stato il must-have del 2023. Originariamente conosciuto solo per la sua popolarità nei Night Club e locali notturni, oggi è diventato un look glamour per la bellezza di tutti i giorni. Uno dei suoi aspetti più importanti è l’effetto allungato e felino che dona allo sguardo, che è molto più di un semplice look da sera, ed è anche una tendenza che sembra non avere mai una stagione o un trend. Il Cat Eye ha un aspetto stiloso che aggiunge profondità e spessore agli occhi. Scopri come realizzarlo in chiave moderna!

Cat Eye, i segreti dello sguardo felino

Per farlo nel modo giusto, è importante scegliere un prodotto di qualità, come un eyeliner liquido e con una texture cremosa e scorrevole. Inizia tracciando una linea sottile sulla tua palpebra superiore. Se sei un principiante, puoi iniziare con una linea leggermente curva che va dall’angolo interno verso l’angolo esterno e utilizzare come traccia una matita marrone che andrai a ripassare con l’ombretto nero. 

cat eye
Sguardo felino (Instagram) – Haircare.it

Successivamente, puoi ritoccare la linea o renderla più spessa. Assicurati di usare il pennello in modo uniforme. Il segreto per un occhio da gatto impeccabile sta nello precisione per evitare sbavature, quindi ricorda di passare un po’ di tempo a farlo.

 Il segreto del trucco moderno

 Dopo aver applicato la linea di base, puoi aggiungere elementi di design come decori swarovski ma anche sfumature di ombretti per un tocco di colore, infine realizzare la codina finale, per dare al tuo trucco da gatto un tocco glamour in più. Per questo, usa lo stesso eyeliner ed estendi le linee verso l’esterno tenendo come punto di riferimento le tempie. Puoi anche rendere le estremità alari più sensuali e sottili sfumando il prodotto con un pennellino sottile. Aggiungi un tocco di luminosità sotto l’arcata sopraccigliare e mascara  in quantità e il tuo trucco da gatto moderno sarà completo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Ricorda sempre che quando si tratta di trucco, meno è sempre più. Non esagerare con i colori o con le linee se vuoi ottenere un risultato naturale e moderno. Se segui questi consigli per applicare il trucco da gatto in modo corretto, l’effetto che otterrai sarà impeccabile.

Impostazioni privacy