Agnello, cucinalo così a Pasqua: questa ricetta farà impazzire chiunque

Pasqua è alle porte e non sapete come cucinare l’agnello? Fatelo in questo modo, conquisterà tutti i vostri ospiti! Preparatevi al bis.

agnello pasqua ricetta
Agnello (Canva) – Haircare.it

La Pasqua è una delle festività più importanti della tradizione italiana. Si celebrano i riti della Pasqua accompagnando le feste con i sapori e le tradizioni della cucina italiana. Uno dei piatti più amati in occasione di Pasqua è l’agnello, cotto in modo delizioso e invitante. Ecco una ricetta davvero squisita che varierà le delizie della tavola pasquale, farà impazzire chiunque! 

Agnello di Pasqua, cucinalo così e preparati per il bis!

L’agnello è una carne tenera e succosa quando viene ben cotta. In questa ricetta avremo un esplosione di sapori e profumi che lasceranno tutti senza parole! Una volta pronto, serviamo l’agnello tiepido, insieme alle erbe aromatiche, accompagnato da un bel contorno di verdure fresche o patate.

agnello patate ricetta
Agnello con patate (Instagram) – Haircare.it

Quale idea migliore per preparare un pasto sfizioso e ricco di tradizione durante la Pasqua? Siamo sicuri che questa ricetta dal sapore delicatamente aromatico accenderà sicuramente il palato di tutti i commensali di questa occasione speciale. Provala e sorprendi i tuoi ospiti!

La Ricetta da seguire

 Ingredienti:

– 2,5 kg di agnello intero

– 2 cucchiai di sale

–  1/2 cucchiaio di pepe

– 1/2 cucchiaio di cannella

– 5-6 cucchiai di olio extravergine d’oliva

–  2 spicchi d’aglio

– 5 cucchiai di prezzemolo tritato

– 2 cucchiai di origano

–  2 limoni

Svolgimento:

Prendete l’agnello, sciacquatelo con cura e asciugatelo. Tagliate alcune incisioni su tutti i lati della carne. Mescolate sale, pepe, cannella, aglio e prezzemolo in una ciotola. Aggiungete l’olio extravergine d’oliva e l’origano e intanto continuate a mescolare. Stendete il composto su tutte le parti dell’agnello. Spremete il succo di due limoni e mescolatelo con il resto degli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea che userete per condire.

Spolverate la carne con tutti gli ingredienti rimasti e adagiatela all’interno della teglia. Cuocete l’agnello in forno preriscaldato a 180° per circa 80-90 minuti o fino a quando la carne non sarà ben cotta. Sfornate e servite ben caldo, accompagnandolo con un contorno di verdure.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Siamo certi che i vostri ospiti non potranno che apprezzare alla grande questo delizioso piatto! A Pasqua, godersi l’aroma di una cena succulenta con il tradizionale piatto di agnello cucinato così come vorremmo è un’esperienza indimenticabile. Se stai cercando una ricetta in grado di fare la felicità di tutti i tuoi famigliari e amici, quella che vi abbiamo proposto è perfetta!

Impostazioni privacy