Agnello a Pasqua: se non vuoi mangiarlo, puoi sostituirlo con questa alternativa

Vuoi cucinare un’alternativa all’agnello a pasqua? Arrivano delle facili e succulenti ricette per stupire tutti al pranzo pasquale.

agnello pasqua
Agnello Pasquale (Instagram) – Haircare.it

L’agnello a Pasqua è una consumazione tradizionale in Italia che molte persone adorano, ma se non sei uno di loro, ci sono comunque un sacco di alternative. Se hai deciso di optare per altre soluzioni che non comprendono la realizzazione di questa pietanza, ecco delle semplici e facili ricette che lasceranno tutti i tuoi commensali a bocca aperta.

Agnello di Pasqua, idee semplici e alternative 

Arrosto di coniglio agli asparagi è una scelta piacevole, leggermente aromatica e ottima per sostituire l’agnello. Si tratta di una ricetta piuttosto semplice a base di coniglio arrostito con asparagi e pepe. Una volta pronta, puoi servire accompagnata da pane, riso o gnocchetti per un pasto più completo. 

Polpette di carne con fave
Polpette di carne con fave (Canva) – Haircare.it

Le polpette di carne e fave sono una deliziosa alternativa facile da cucinare. Con pochi e semplicissimi ingredienti, sono perfette da servire come secondo, accompagnate da contorno a scelta. Taglia le fave, falle bollire, aggiungere la carne macinata e della mollica di pane e, una volta impastati tutti gli ingredienti, formare delle belle polpette e cuocile in forno. 

Un altro piatto facile da preparare è l’arrosto arrotolato con le fave. Basta stufare le fave con olio, prezzemolo, aglio, sedano e un po’ di pomodoro. Una volta cotti, tienili da parte. Allo stesso modo, prepara un arrosto con carne macinata e tienilo da parte. Ora prendi una teglia per l’arrosto e posizionala con il lardo che hai preparato prima. Metti l’arrosto sopra e ricopri con le fave precedentemente preparate. Arrotola e inforna per una deliziosa alternativa per il pranzo di Pasqua.

Prove le alternative vegetariane per il pranzo pasquale

Uova in Cocotte
Uova in Cocotte (Canva) – Haircare.it

Per una cena elegante le uova in cocotte con i gamberetti sono perfette. Cuoci i gamberetti con pomodoro, aglio e prezzemolo, quindi aggiungi dei tuorli d’uovo. Cuoci questo composto in una cocotte di terracotta fino a che non saranno ben cotti. Una volta pronti, servili con verdure gratinate e formaggio.

Infine, le girelle di formaggio alle olive e mandorle sono dei deliziosi stuzzichini da servire come antipasto, per iniziare il pasto Pasquale in modo gustoso soprattutto è un ottima alternativa per i vegani o vegetariani . Prepara l’impasto con farina, burro freddo, yogurt, parmigiano e sale. Aggiungi delle olive e delle mandorle in poco olio extravergine. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Raccogli l’impasto ottenuto con le olive e le mandorle in un rotolo lungo che taglia a fette. Una volta che queste fette sono state fatte, adagiate su una teglia rivestita di carta da forno. Spennellare con poco latte e infornare fino a che non saranno ben dorate per un delizioso pasto Pasqua senza agnello.

Impostazioni privacy