Test psicologico: quale città scegli? Scommetto di indovinare la tua personalità…

Le preferenze possono rivelare anche lati nascosti della personalità, è ciò che dimostra questo imperdibile test psicologico: scegli una città 

Test psicologico città
New York (Pexels) – Haircare.it

La personalità è un luogo spesso contradditorio e misterioso, proprio come la mente, a causa di alcune zone nascoste che non sempre palesano la loro presenza. Autodefinirsi in modo totalmente corretto è un grande esercizio di consapevolezza, non sempre riuscente, che rivela alcune falle nelle convinzioni che spesso si hanno di se stessi, introiettate dall’esterno o semplicemente in linea più con i desideri che con la realtà.

Senza accorgercene, a volte ci descriviamo più come vorremmo essere che come siamo davvero, o come crediamo rispetto alla risposta dell’esterno. I test psicologico, grazie alla loro estraneità, sono uno strumento efficace per sondare alcune qualità della personalità da esaminare in modo oggettivo ed esterno. Questo particolare test agisce sulle preferenze per estrapolare dalle stesse una realtà che le definisce: scegli una città e scopri chi sei veramente.

Test psicologico delle città

Conosciuta per la sua frenesia ricca di opportunità da cogliere, New York rappresenta senza dubbio l’opzione degli intraprendenti ma anche un po’ sognatori. La cornice delle tantissime scene viste e riviste in serie tv e film che ne restituiscono l’atmosfera, la Grane Mela non si allontana affatto da quella ricostruzione, che sembra davvero sorridere ai suoi visitatori. La città delle possibilità, il grande sogno americano si respira in queste strade ottimiste e piene di vita, luci, palazzi ma soprattutto gente.

Test psicologico città
Parigi (Pexels) – Haircare.it

Non a caso questa è anche la preferenza dei socievoli, coloro che adorano stare in mezzo alla gente e confrontarsi con il prossimo, scoprire nuove realtà e abitudini, sperimentare nuove esperienze. Pragmatici ma anche visionari, queste i tratti preponderanti in chi sceglie proprio New York nel test delle città. Totalmente diversi i lati caratteriali degli appassionati di Parigi, città del romanticismo non solo in cartolina, che restituisce l’arte e la filosofia di cui risulta intrisa la capitale francese, come dimostra anche la serie tv “Emily in Paris“.

Una città per ogni personalità

Test psicologico città
Kyoto (Pexels) – Haircare.it

Vicoli pittoreschi, cafè graziosi, passeggiate soleggiate: la città di Parigi, ancora una volta, non si distingue dall’immaginario poetico internazionale. Gli amatori di questa città non a caso risultano romantici e sensibili, personalità delicate ma anche forti, che rispecchiano l’animo artistico che caratterizza la capitale francese.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Kyoto si differenzia ancora una volta dalle altre città, immersa nella filosofia orientale, che rispecchia gli animi più pacifici, spirituali e profondi. La tranquillità dei monti sacri e dei templi riassume la spinta spirituale che caratterizza i selezionatori di questa scelta, lasciando trasparire anche una certa contrapposizione con l’inevitabile modernità che incontra l’antico.

Impostazioni privacy