Festival dell’Oriente: le prossime date in Italia

Festival dell’Oriente, un evento sempre più sentito in Italia che si terrà nei prossimi mesi in alcune città: prossime date e location

Festival dell'Oriente
Festival dell’Oriente (Canva) – Haircare.it

La filosofia e la cultura orientale sono sempre più oggetto di maggiore interesse in Occidente, alla ricerca di una nuova visione di vita distante da quella proposta dalla nostra società. Lo dimostra l’aumento di adesioni a corsi di yoga, le vendite astronomiche dell’ultimo libro di Gianluca Gotto sul buddhismo che ha sbaragliato la concorrenza, ma anche il successo del Festival dell’Oriente, in costante crescita.

Un evento che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura orientale attraverso corsi, spettacoli e cerimonie, ma anche attività inerenti alle arti marziali o alla spiritualità, con immancabili approfondimenti anche sulla meditazione. Il Festival dell’oriente tornerà prossimamente in Italia in diverse località, alcune delle quali ospiteranno l’evento tra pochissimi giorni.

Festival dell’Oriente: un evento sempre più sentito

Ormai un fenomeno in perenne crescita, Il Festival dell’Oriente e l’ampia adesione dimostrano in modo effettivo l’interesse che l’Occidente, e in questo caso l’Italia, sviluppa sempre più nei confronti della filosofia orientale. Il motivo potrebbe anche risiedere nella necessità di modificare la visione della propria vita, dando più peso alla spiritualità come punto di vista, eclissando il materialismo e ogni sua distorsione. La meditazione è l’attività di aspirazione a cui molte persone tentano di avvicinarsi in questo periodo post-pandemico per ritrovare un equilibrio.

Festival dell'Oriente
Festival dell’Oriente (Canva) – Haircare.it

Il Festival dell’Oriente è un’ottima occasione per cominciare, andando a scoprire i valori della cultura orientale in modo diretto e profondo, con cenni storici e concreti rispetto alle attività che ne riassumono maggiormente il significato. Yoga, arti marziali, meditazione sono solo alcune delle attività che si possono toccare con mano durante l’evento, insieme alla cultura gastronomica dei diversi territori, cerimonie, mostre e aree culturali dedicate. In previsione tra pochi giorni in Italia, scopriamo tutte le prossime date del Festival dell’Oriente e le rispettive location.

Le prossime date dell’evento

Festival dell'Oriente
Festival dell’Oriente (Canva) – Haircare.it

Si terranno a Roma le prossime date del Festival dell’Oriente, le più imminenti dell’evento, che avranno luogo nella capitale. Dal 22 al 25 aprile e poi dal 29 al primo maggio, la location che ospiterà l’attesissimo festival è Fiera Roma. Seguirà Malpensa Fiera a Milano il 20 e il 21 maggio, e il 27 e il 28 maggio, per poi evidenziare un breve stop estivo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Tornerà a settembre a Napoli a Mostra D’Oltremare il 9 e il 10 del mese, e ancora il 16 e il 17, per poi trasferirsi a Perugia il 23 e il 24 settembre e il 30 e il primo ottobre. La profondità dei contenuti e la piacevole atmosfera che caratterizza il Festival dell’Oriente lo rendono un’occasione semplicemente imperdibile, da appuntare sul calendario per non mancare a una di queste date.

Impostazioni privacy