Emily in Paris, il ristorante a Parigi esiste davvero: ha dedicato un piatto alla serie tv – FOTO

Le appassionate di Emily in Paris sanno bene quanto sia basilare il ristorante preferito della protagonista per le dinamiche della serie tv. Ebbene, il locale esiste davvero!

emily in paris ristorante
Lily Collins (Instagram) – Haircare.it

Creata da Darren Star, ideatore anche di Sex and The City, e disponibile su Netflix dal 2020, Emily in Paris è una delle serie più amate del colosso streaming e oggi è arrivata già alla terza stagione, dopo esser stata confermata anche per la quarta.

La fiction segue le vicende di Emily Cooper, una ragazza 28enne di Chicago che viene mandata in trasferta a Parigi al posto del suo capo Madeleine, per dare la visione americana alla società di marketing Savoy appena acquisita dalla sua azienda.

Ovviamente l’impatto con la capitale francese e la diversa visione della vita sarà forte, e la giovane dovrà convivere con una nuova realtà e delle nuove conoscenze, grazie anche all’amicizia con Mindy, Camille e Gabriel.

A dare il volto alla protagonista, una bravissima Lily Collins, attrice già vista in numerosi film, che per la sua interpretazione ha già ottenuto una candidatura come miglior attrice ai Golden Globe.

Emily in Paris: il ristorante preferito dalla protagonista esiste sul serio!

Al centro delle vicende, spesso e volentieri, il ristorante dove lavora come chef Gabriel, l’interesse amoroso di Emily, dove il gruppo di amici prnza, si ritrova e beve qualche cocktail. Il locale in realtà esiste davvero, si trova nel quartiere latino, attaccato alla Boulangerie Moderne e si tratta di un ristorante italiano, il Testa Nera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Andreani (@nikiandreani)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Brad Pitt, avete già visto la sua fidanzata? Non immaginerete mai chi è… le FOTO in vacanza

Come era facilmente immaginabile, il posto è diventato un locale di culto per i fan della serie tv, e online è possibile trovare tantissime foto di persone sedute ai suoi tavolini o posare sorridenti vicino alla ormai iconica tenda rossa. Ciò si è rivelato un vero colpo di fortuna perr i titolari Valerio Abate e Johannes Baranes, che hanno visto aumentare a dismisura le loro prenotazioni.

emily in paris ristorante
Emily con l’amica Mindy (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Profumi, c’è una novità invernale che sta facendo impazzire tutti: scegli quelli con QUESTO INGREDIENTE

Grazie alla popolarità acquisita, i due soci sono riusciti a recuperare le perdite dovute ai due anni di Covid, e forse anche a titolo di ringraziamento, hanno dedicato un piatto proprio alla bella e simpatica protagonista, la “tagliata di manzo Emily“, un delizioso piatto a base di filetto di mazo con rucola, scaglie di grana e salsa all’aceto balsamico. Un piatto ispirato a una scena della serie tra Gabriel e Emily: avete capito a quale si riferisce? Esatto, proprio quella quando lo chef si rifiuta di cuocerle troppo un pezzo di carne!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy