Due giorni da principessa: lo spunto dal Ballo della Rosa per regalarsi 48 ore al top

Hai ammirato le protagoniste del Principato di Monaco al Ballo della Rosa e vuoi regalarti anche tu due giorni da principessa? Trascorri 48 ore al top in questo modo

Ballo della Rosa
Ballo della Rosa (Instagram) – Haircare.it

Si è tenuto come sempre puntuale e immancabile l’evento più mondano che il Principato di Monaco celebri, ancora in onore della principessa Grace, ideatrice e promotrice dell’occasione. Il Ballo della Rosa è un cocktail di eleganza, glamour, tendenza e inarrivabili atmosfere reali, il tutto all’insegna della beneficenza e della solidarietà.

Ogni edizione presenta look da favola che inevitabilmente stimolano i sogni principeschi di molte fashion victim, che sospirando ammirano lo scintillio di lustrini e gioielli sfilare sul prestigioso red carpet. Anche quest’anno sono numerose le ispirazione regalate dalle protagoniste dell’evento, che ancora una volta si riconfermano Charlotte Casiraghi, Beatrice Borromeo e Carolina di Monaco.

Non solo legati alle tendenze, ma gli spunti che ci vengono forniti dal Principato di Monaco sono perfetti anche per imitare la stessa preparazione in occasione del migliore regalo che ci si possa autonomamente destinare: due giorni da vera principessa.

Ballo della Rosa: scintillanti red carpet

Il Ballo della Rosa anche quest’anno ha regalato look mozzafiato da cui prendere ispirazione nelle tendenze primaverili, proprio come il pizzo dell’abito di Beatrice Borromeo, che si sposa magnificamente con l’oro. Un abbinamento azzardato ma che rivela tutta la sua gitana potenza firmata Dior, conservando l’eleganza che la contraddistingue.

Candida Charlotte Casiraghi, vestita di paillettes argentate e piume bianche rigorosamente firmate Chanel, la stessa maison dell’abito argentato di Carolina di Monaco con dettaglio di pizzo a contrasto. Magnifico il red carpet delle protagoniste dell’evento, che ci insegna un’evidente lezione: non è così inarrivabile l’eleganza reale delle esponenti che ammiriamo sospirando. Il Ballo della Rosa ci offre uno spunto per regalarci due giorni da vera principessa, con la stessa preparazione che richiede un evento così importante.

Due giorni da principessa: preparati

Ballo della Rosa
Tiara (Pexels) – Haircare.it

Per cominciare, è possibile regalarsi due giorni di piccoli lussi in fatto di  fashion e beauty selezionando il momento migliore, a ridosso di un evento speciale. Un anniversario con relativa cena elegante, una cerimonia o qualsiasi altra occasione che possa offrirci l’opportunità di “esagerare”. Una preparazione completa richiede bagni rilassanti di sale oppure lo scrub per rigenerare la pelle, che poi verrà idratata con una crema profumata. Prima di occuparsi della chioma è necessaria una dose di nutrimento speciale, con una maschera illuminante che possa far risplendere i capelli.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Durante la messa in piega, che come ci insegna il Ballo della Rosa può essere elegantissima in un raccolto oppure in onde morbide, è d’obbligo una maschera idratante per il viso, in modo da prepararlo per il make up. A questo punto possiamo sfoggiare proprio quel tipo di abito che sembra sempre troppo eccessivo per le occasioni che ci aspettano, donandosi l’opportunità di sentirsi una diva speciale. In pizzo come Beatrice Borromeo, in bianco come Charlotte Casiraghi oppure effetto metal come Carolina di Monaco, la regola è solo esagerare con l’eleganza, per scoprire che non è mai troppa. Il portamento a questo punto è tutto: sentiti una vera diva e regalati un evento da vera principessa sul red carpet di un ballo speciale.

Impostazioni privacy