Chioma opaca? La maschera capelli è la soluzione, usare questo olio fa miracoli!

Capelli spenti, opachi e non sai come rimediare? Prova la maschera capelli con questo olio miracoloso per risultati straordinari

maschera capelli
Usa quest’olio per la cura dei tuoi capelli (Canva) – Haircare.it

Molte persone si ritrovano frequentemente ad avere la chioma opaca e spenta. È possibile ripristinarne la naturale luminosità grazie ad un alimento asiatico molto apprezzato: l’olio di cocco. Un trattamento ricco di nutrienti, che può essere impiegato sotto forma di maschera per capelli.

Maschera capelli all’olio di cocco, alleato prezioso per dare luce alla chioma

maschera capelli
30 minuti di posa e l’olio di cocco ti darà una chioma luminosa e sana (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Bluse: il capo must have del 2023, idee look per un outfit daily e night glam

L’olio di cocco, dai mille utilizzi, è oggi impiegato anche come prezioso alleato per nutrire e mantenere l’idratazione dei capelli. È capace di penetrare a fondo nella cuticola donando loro un effetto setoso. Le sue proprietà restituiscono quella lucentezza perduta, prevenendo la comparsa di secchezza, dovuta all’esposizione ai raggi solari e alle sostanze nocive dell’ambiente.

A questo proposito, una volta a settimana si possono realizzare maschere rigeneranti all’olio di cocco. È sufficiente applicarne mezzo bicchiere su tutta la capigliatura, procedere con delle leggere e distanziate massaggi, per poi lasciarlo in posa per circa mezz’ora. Proprio come ogni prodotto da usare sui capelli, l’olio di cocco crudo non deve essere mai cotto, ma applicato direttamente in modo da conservare la sua straordinaria proprietà nutritiva.

Quando il tempo di applicazione sarà scaduto basterà risciacquare con abbondante acqua tiepida, ed anche in questo caso è necessario procedere con un massaggio per rimuovere eventuali residui, aiutandosi con un detergente delicato. A questo punto basterà procedere all’asciugatura con un panno assorbente.

maschera capelli
Olio di cocco fa miracoli! (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Rimedio brucia grassi naturale? Prova questa tisana, i due ingredienti ti faranno perdere un botto di peso!

Per l’appunto ecco una ricetta facile all’olio di cocco come maschera per capelli. Per fare la maschera all’olio di cocco, avrai bisogno di: 2 cucchiai di olio di cocco, 2 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 3 cucchiaini di latte e un cucchiaio di farina di mais. 

Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad ottenere una pasta omogenea. Puoi quindi spalmarla su tutti i capelli, raccoglili con un elastico e copri con pellicola trasparente. Lasciare agire per 15-20 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Grazie all’olio di cocco, la chioma tornerà vivace, lucente ed elastica. Ammira la lucentezza e la ritrovata dimensione dei tuoi capelli, merito di pochi semplice gesti e di un prezioso prodotto che è possibile trovare tutto nella propria dispensa oppure nel supermercato più vicino a casa tua.

Impostazioni privacy