Uomini più immaturi, sono loro: occhio al mese di nascita

Essere immaturi può influire sui rapporti con le altre persone. Stai attento agli uomini nati in questi determinati mesi..occhio!

uomini immaturi
Uomini immaturi (Canva) – Haircare.it

Le persone tendono a utilizzare i loro mesi di nascita come indicatori di personalità in grado di fornire informazioni utili su come le persone si relazionano e interagiscono con le persone intorno a loro. Recenti ricerche hanno dimostrato che la data di nascita può essere fondamentale per mettere alla luce determinate caratteristiche della personalità. Ecco a quali uomini devi fare attenzione per capire se sono immaturi!

Uomini immaturi: questi sono i mesi da tenere d’occhio

A quanto pare la scienza ha scoperto un dettaglio interessante che riguarda gli uomini: la loro maturità pare essere fortemente influenzata dal mese in cui sono nati. Se sei una donna, allora dovresti prestare attenzione ai mesi tra aprile e maggio, novembre e dicembre, maggio e giugno.

uomini immaturi
Attenzione ai mesi di nascita (Canva) – Haircare.it

Una ricerca pubblicata sulla rivista Personality and Individual Differences ha dimostrato che gli uomini nati durante questi mesi tendono ad essere meno maturi rispetto ai loro coetanei nati durante un mese diverso. In particolare, gli uomini nati tra aprile e maggio hanno mostrato una maggiore probabilità di comportamento immaturo.

Perché gli uomini maturano più lentamente?

uomini immaturi
Gli uomini maturano più lentamente (Canva) – Haircare.it

Ma perché gli uomini tendono ad essere meno maturi rispetto alle donne, nonostante abbiano la stessa età? Secondo i ricercatori, ci sono alcuni fattori che influenzano l’età di maturazione di una persona, come l’ambiente in cui sono cresciuti e le loro esperienze. Tuttavia, le loro ricerche hanno dimostrato che c’è una componente biologica, legata al mese di nascita. I ricercatori hanno scoperto che i ragazzi che nascono in primavera tendono ad essere meno maturi.

Ciò si spiega in quanto, di solito, i ragazzi sono più piccoli rispetto alle ragazze nella stessa età, motivo per cui tendono a maturare più lentamente. Quando un ragazzo nato in primavera supera certi traguardi dello sviluppo fisico, ciò si riflette anche a livello emotivo e psicologico, con conseguenze per la loro maturità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Per fortuna, questi risultati non sono definitivi. Gli adulti possono acquisire maturità superando le esperienze negative e sviluppando abilità che sostengono la resilienza. Per cui, se sei un uomo nato in primavera, non disperare, non è detto che rimanga immaturo per tutta la vita. Anche se dicono che gli uomini maturano dopo i 50 anni!

Impostazioni privacy