Spinaci, altro che Braccio di Ferro: ricette gustose per un pasto super salutare

In cucina basta un po’ di fantasia per scoprire ricette salutari e super gustose! Prova queste 5 ricette con spinaci a prova di Braccio di Ferro!

spinaci
Braccio di Ferro: 5 ricette gustose! (Canva) – Haircare.it

Chi dice che la cucina salutare sia noiosa e poco fantasiosa? In realtà alle volte è proprio il campo migliore per sperimentare la propria creatività e dare vita a piatti gustosi e semplici che possano apportare grandi benefici e tra questi ci sono sicuramente gli spinaci, tanto amati quanto odiati, soprattutto dai bambini.

Essi sono un alimento base della cucina salutare e possono essere preparati in molti modi per trarne il massimo beneficio. Sono ricchi di vitamine e proteine, basso contenuto di grassi e hanno una buona quantità di calcio, ferro, magnesio e diverse vitamine del gruppo B.

Di seguito ecco 5 ricette facilissime che ameranno anche i vostri bimbi!

Spinaci, tanti benefici che pochi conoscono

Innanzitutto, queste verdure sono ricchi di numerose proprietà in grado di soddisfare a pieno la nostra salute, come vitamine preziose come la vitamina A, K, C e del gruppo B, potassio, ferro, magnesio e calcio.

frittata spinaci
Frittata (Canva) – Haircare.it

Inoltre, contengono fibre e antiossidanti che favoriscono il buon funzionamento del nostro organismo e che danno senso all’utilizzo degli spinaci come ingrediente principale nelle nostre ricette salutari e gustose.

Di seguito vi diamo 5 fantastiche ricette che vi consentiranno di sperimentare 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrica Panariello (@chiarapassion)

1.Frittata di spinaci – La frittata di spinaci è un grande classico che piace a tutti. Prepara una frittata usando la verdura, formaggio, uova e spezie. Questo pasto può essere servito come pranzo, cena o come snack a metà mattina.

2.Pasta agli spinaci con carote – Una deliziosa combinazione di questa verdura, carote e parmigiano, attraverso la quale avere tanta energia in poco tempo.

3.Insalata di spinaci con noci – Un’ottima alternativa ai soliti piatti di insalata. Aggiungi la verdura, noci, melograno, rucola e olio d’oliva per rendere il tuo piatto davvero unico.

4. Burger di spinaci alla griglia – Prepara dei burger e utilizza questa verdura al posto della carne e servili assieme a pane nero o a un contorno di patate.

5.Riso alla mela e spinaci – Un piatto davvero gustoso. Fai cuocere a fuoco lento una manciata di verdura, riso, zucchine e mela. Servila con un tocco di pepe nero per dare più sapore al piatto.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Insomma, gli spinaci offrono una serie di ricette con benefici nutritivi davvero notevoli. Cosa aspetti? Prendi le sue foglie e sperimenta!

Impostazioni privacy