Decorazioni di Pasqua: idee più belle da realizzare anche con i bambini

Pasqua si avvicina e il tempo a disposizione è sufficiente per sbizzarrirsi con lavoretti a tema: le decorazioni più belle da realizzare con i bambini

Decorazioni Pasqua
Pasqua (Pexels) – Haircare.it

L primavera è arrivata e Pasqua si avvicina sempre di più, festività che quest’anno si celebrerà il 9 marzo. Amata da grandi e piccini, è l’occasione perfetta per ritrovarsi tra familiari e amici per trascorrere una bella giornata, susseguita dalla consueta griglia di Pasquetta per beneficiare del primo caldo sole primaverile. Ma non sono certo gli unici validi motivi per amare la festività di Pasqua, nonostante l’aria aperta e i fiori appena sbocciati siano sufficienti.

Le uova di cioccolato e la colomba sono dolcissime ragioni per apprezzare il lieto evento, così come le decorazioni pasquali, adatte ad abbellire e ornare la casa. Ideali da realizzare con i bambini, ma perfetti anche per gli adulti per il loro potere rilassante, i lavoretti di Pasqua ci permettono di liberare la fantasia e impegnare i fanciulli in attività interessanti. Stimoliamo la fantasia e la manualità dei più piccoli con queste strepitose idee che renderanno più bella l’abitazione con creazioni a tema.

Decorazioni di Pasqua: dipingere le uova

Il sole splende, i fiori sbocciano e le festività di Pasqua si avvicinano: questo è il momento perfetto per iniziare a creare le migliori decorazioni di Pasqua. Decorare gli ambienti domestici a tema sarà un’attività davvero gradevole per i più piccoli ma anche per gli adulti, liberando la fantasia e la creatività, attivatori diretti della felicità.

Decorazioni Pasqua
Pasqua (Pexels) – Haircare.it

Un grande classico che non passa mai di moda è dipingere le uova sode con un kit apposito e colorazioni da far disciogliere in acqua. Il passaggio più divertente è preparare i vari recipienti con il colore scelto dove immergere le uova per almeno tre minuti prima di decorarle con applicazioni di ogni tipo. Le uova colorate sono un grande classico delle decorazioni di Pasqua, da poter assemblare in un cestino con diverse fantasie.

Altre idee semplici per dei veri capolavori

Decorazioni Pasqua
Pasqua (Pexels) – Haircare.it

Dipingere le uova è senza dubbio il lavoretto pasquale più diffuso e famoso per decorare a tema, ma ci sono molte altre magnifiche idee da provare a sperimentare. Per gli amanti del disegno e della pittura, colorare una tela o un cartoncino da appendere è una valida alternativa per portare un po’ di spirito pasquale anche in casa, con un’opzione duratura e riutilizzabile nel tempo. Nel caso dei bambini più piccoli è ancora più divertente utilizzare direttamente le mani e le dita per colorare cartoncini di carta con sagome a tema disegnate.

Con pennelli e vernice è possibile decorare anche barattoli e bicchieri, piatti vecchi e qualsiasi altro oggetto da recuperare con un po’ di creatività. Un’altra idea strepitosa è quella di realizzare ghirlande pasquali, attraverso l’utilizzo di un piatto di carta, da cui elimineremo il centro per utilizzare solo i bordi. A questo punto basterà ritagliare su cartoncini colorati alcuni disegni di coniglietti e uova da decorare che possiamo attaccare sui bordi del piatto e la ghirlanda è subito pronta. Per realizzare soffici coniglietti pasquali è sufficiente utilizzare del morbido cotone bianco da appiccicare con la colla alle sagome precedentemente preparate di cartone e avremo dei coniglietti morbidissimi da appendere per tutta la casa.

Impostazioni privacy