Uova di Pasqua fatte in casa, è possibile? Si, se segui questa ricetta facile facile

Non vuoi spendere un patrimonio e hai deciso di realizzare le Uova di Pasqua fatte in casa? Puoi farle con la nostra ricetta facile e gustosa.

uova pasqua artiginale
Uova di Pasqua fatte in casa (Canva) – Haircare.it

La Pasqua è una festa importante in cui amiamo condividere cibo e divertimento con amici e familiari. Sapevi che puoi divertirti creando delle uova di Pasqua fatte in casa? Si, è possibile! Seguendo questa ricetta facile facile potrai divertirti a fare le tue uova di Pasqua con i tuoi cari.

La preparazione è facile, è a prova di bambino e di adulto, quindi non hai più scuse per non concederti un po’ di divertimento. Per i passaggi di questa ricetta, ora vediamo insieme quali sono gli ingredienti e le istruzioni per preparare delle buonissime uova di Pasqua in casa.

Segui la ricetta e goditi un po’ di pace e del tempo di qualità con la tua famiglia. Potete commentare, ridere e ricordare la Pasqua come un momento speciale da condividere con i propri cari.

Uova di Pasqua fatte in casa: L’ingrediente magico

Dunque, contro ogni aspettativa l’unico ingrediente che vi occorre per realizzare le vostre uova di pasqua fatte in casa e personalizzarle a vostro piacimento (per la felicità di coloro che lo amano) è proprio il cioccolato che sia bianco, al latte o fondente. 

Cioccolato latte bianco fondente
Cioccolato al latte, bianco e fondente (Canva) – Haircare.it

Una volta sciolto a bagnomaria oppure fatto a cubetti di un paio di centimetri, per velocizzare il tutto sciogliere in microonde a basse temperature per poi mescolarlo ogni 30 secondi. Il segreto per lavorare in modo corretto il cioccolato è temperarlo. Ciò significa portarlo a determinate temperature.

Il cioccolato dovrà raggiungere una temperatura tra i 50 e i 55 gradi, 40 45 gradi per il bianco, terminate portandolo fino ai 30 gradi. A questo punto munitevi di una ciotola, grigia e stampi in silicone. A questo punto spargete il cioccolato negli stampi e ruotate per far aderire bene il composto, rovesciate il tutto sulla griglia per colare l’eccesso e raschiate i bordi. Con il cioccolato avanzato potete creare tantissime altre ricette buonissime insieme ai vostri bambini!

Ultimi tocchi per personalizzare l’uovo pasquale

Cioccolato
Cioccolato (Canva) – Haircare.it

A questo punto, ponete gli stampi direttamente con la griglia in frigorifero per almeno una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario fate attenzione allo spessore, se sono abbastanza spessi i bordi è pronto altrimenti ripete l’operazione portando sempre a temperatura giusta il cioccolato. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Pronti i gusci, riscaldate una padella e fate sciogliere leggermente i bordi in modo da incollare correttamente. All’interno poneteci la vostra sorpresa e unite le due parti, passando col dito i bordi in modo da averli ben incollati (utilizzare dei guanti in lattice per non lasciare impronte sulle uova).

Infine, date libero spazio alla vostra fantasia decorando come meglio vi piace le vostre uova di pasqua fatte in casa, utilizzando la ghiaccia di diversi colori. Seguite passo passo la ricetta il risultato sarà sorprendente!

Impostazioni privacy