Trucco over 60: il make-up per ringiovanire l’aspetto

Vuoi un aspetto più fresco e tonico? Prova il trucco over 60 e sembrerai più giovane di vent’anni!

Trucco pelle matura
Trucco pelle matura (Canva) – Haircare.it

Il trucco over 60 può sembrare un’impresa di proporzioni epiche, ma è in realtà un’arte estremamente semplice se sei a conoscenza dei giusti trucchi e segreti. Avere 60 anni non deve significare rinunciare al proprio senso di stile e al proprio look. Anche se il tempo scorre, anche tu hai il diritto di volerti valorizzare e desiderare un viso giovane e tonico. Di base c’è la skincare che deve essere fatta con prodotti specifici e anti age, ma il segreto è il make up. Scopriamo 6 hack da tenere sempre a mente!

Per aiutarti a mantenere un aspetto giovanile, ecco sei segreti di trucco over 60 che puoi seguire

Inizia con una base: Se vuoi avere una pelle radiosa, è importante che applichi sulla pelle un primer, evitando di dare troppa importanza al illuminante. Si consiglia di scegliere tonalità chiare, naturali, che riflettono la luce solo dove stringerebbe la pelle. Un fondotinta a secco è una buona idea. 

Correggi le imperfezioni: È importante coprire ogni imperfezione con del correttore, evitando di esagerare. Usare la tecnica del rossetto macchiato è la tecnica ideale per camuffare le zone problema. Questa tecnica consiste nel passare una piccola quantità di correttore qua e là su tutta la zona. 

Blush
Blush shimmer (Canva) – Haircare.it

Illuminare: Per aggiungere al look una dose di luce naturale, puoi utilizzare un illuminante a base di olio o di acqua, da applicare sopra l’angolo interno dell’occhio e lungo l’arco di Cupido. In questo modo aggiungi una luce naturale al tuo viso. 

Non dimenticare le sopracciglia e il trucco occhi

ombretti nude
Ombretti nude (Canva) – Haircare.it

Sopracciglia: Per mantenere un bel viso, è importante una cura particolare delle sopracciglia. Per evitare di sbagliare, usa l’olio di ricino miscelato con l’olio di cocco e tieni la forma naturale delle tue sopracciglia. 

 Ombretto: Per un look più naturale, seleziona tonalità più chiare, come il beige e il pesca. Puoi anche optare per tonalità più intense a seconda del colore degli occhi: il blu o il marrone scuro. Applica l’ombretto solo nella parte superiore della palpebra mobile e sfumarlo verso l’esterno. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Blush: Scegli un blush che contrasti con il tuo incarnato, magari in una tonalità più vivace. Evita i blush matt che tendono a segnare le rughe e scegli piuttosto prodotti shimmer. Applica l’abrasivo solo sugli zigomi e sfuma con un pennello.  Questi sono solo alcuni dei segreti di base del trucco over 60. Se li segui, otterrai sicuramente un look giovanile e sofisticato.

Impostazioni privacy