Extension ciglia, si può andare al mare? Info utili per prepararsi all’estate

L’estate sta arrivando e il profumo del mare è dietro l’angolo! Ma possiamo andarci con le extension ciglia? Info utili.

extension ciglia mare
Extension al mare (Canva) – Haircare.it

L’estate si avvicina e molti di noi sognano già di godersi la soleggiata stagione al mare. Ma se avete eseguito un trattamento di Extension ciglia, siete curiosi di sapere se è possibile sfoggiare queste ciglia finte in vacanza? Ecco le info  utili per prepararvi a godervi al massimo la vostra estate.

Che cosa sono le extension ciglia?

Le Extension ciglia sono delle ciglia artificiali in fibre sintetiche, che vengono infilate in modo tale da essere posizionate direttamente sopra le ciglia naturali, così da garantire un aspetto più intenso, voluminoso ed estetico. Questo trattamento è una soluzione a lunga durata, e le extension possono durare dai 2 ai 3 mesi. Ma come bisogna comportarsi al mare? 

Dopo un bagno al mare, è importante sciacquare il viso accuratamente, per rimuovere eventuali residui di sabbia o di sale dalla zona in cui sono state applicate le extension. Evitare anche di esporsi direttamente ai raggi del sole, in quanto il calore diretto potrebbe compromettere la qualità delle extension stesse. 

extension ciglia
Extension one to one (Instagram) – Haircare.it

Bisogna inoltre prestare attenzione al sudore, che potrebbe portare via con sé gli oli essenziali dalla pelle, andando a interferire con il processo di ancoraggio delle ciglia. Per limitare l’effetto del sudore, è consigliabile indossare una fascia sia di giorno che di notte. Inoltre, bisogna mantenere sempre pulite le extension, utilizzando prodotti appositi e specifici, che non contengono alcol, perché questo potrebbe andare a seccare le ciglia e rendere più faticosa la loro rimozione. 

Consigli utili per l’estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da For lashmakers (@my_lashing)

 Per proteggersi dai raggi ultravioletti, al mare indossare un cappello, schermarsi con un ombrello e applicare una protezione solare specifica per il viso, evitando di applicarla troppo vicino alla zona delle extension, poiché la crema potrebbe compromettere la durata di queste.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In conclusione, le Extension ciglia possono essere indossate al mare. Tuttavia, ricordatevi sempre di prendere alcuni accorgimenti per preservare la forma e la consistenza, come l’utilizzo di mascara low-cost, la pulizia delle vostre ciglia con acqua tonica e l’applicazione di un prodotto spray protettivo (che non nuoce agli occhi) prima di entrare in acqua.

Impostazioni privacy