Puzza di sudore, addio: il trucco facilissimo per profumare tutto il giorno

Puzza di sudore, combattila con questo trucco facile ed economico che ti permetterà di essere fresca come una rosa.

puzza sudore trucco facile
Cattivo odore (Canva) – Haircare.it

Avete mai notato che, nonostante una doccia mattutina, la vostra persona tende ad emanare cattivi odori durante il giorno? La causa è ben nota: puzza di sudore! Si tratta di un problema che affligge un’ampia fetta di popolazione, specialmente in estate, e che non hai idea come risolvere? Questo articolo è scritto apposta per voi.

Puzza di sudore: i rimedi casalinghi per una pelle profumata

La puzza di sudore è la conseguenza diretta della traspirazione attraverso il sudore, sostanze chimiche liberate dalle ghiandole sudoripare che deodorano i vestiti durante il giorno. Alla base della puzza di sudore vi è un mix di sostanze chimiche, come l’acido lattico

puzza sudore rimedi casalinghi deodorante spray
Deodorante Spray (Canva) – Haircare.it

Fortunatamente esistono dei rimedi super efficaci e casalinghi prima di scegliere il miglior deodorante in commercio. Utilizzare uno scrub con fondi di caffè per eliminare le tracce del cattivo odore. Bicarbonato e limone non solo per schiarire la zona ascellare ma anche per eliminare gli odori. 

I migliori deodoranti sono questi e costano meno di 1 euro!

Deodorante stick sudore rimedi
Deodorante Stick (Canva) – Haircare.it

Primo tra tutti è Cien, un deodorante della Lidl dall’ottima qualità e dal prezzo di soli 1,30 euro. È indicato per tutti i tipi di pelle e promette una protezione ottimale fino a 24 ore. Inoltre, non contiene alcol e si fonde in modo perfetto con la pelle.

Un altro buon prodotto è l’anti traspirante 24 ore di Carrefour, un deodorante che unisce qualità e prezzo contenuto. Dona una sensazione di benessere ed è adatto sia per uomini che per donne e ha un profumo gradevole.

A seguire troviamo un classico come il Borotalco Original che, da sempre, continua a offrire una protezione gradevole e a lunga durata. Anche Nivea Invisible Black & White Original è un ottimo deodorante che non lascia tracce sui vestiti e promette di offrire una protezione fino a 24 ore.

Perfino i più economici come Breeze Neutro o Dove 48 ore, se scelti nella giusta misura, possono garantire una buona protezione al fine di mantenere un profumo piacevole per tutta la giornata.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Quindi, quando si tratta di deodoranti economici ma efficaci, non si deve assolutamente rinunciare alla qualità. Cien, Carrefour, Borotalco, Nivea, Breeze e Dove sono alcuni dei marchi più raccomandati per profumare tutti i giorni senza spendere troppo.

Impostazioni privacy