Bicarbonato, 5 modi per utilizzarlo come ingrediente di bellezza – benefici miracolosi

Il bicarbonato è un ingrediente molto utilizzato in casa dai dolci, alle salse persino per l’igiene della casa. Ma oggi vogliamo svelarvi come utilizzarlo come alleato di bellezza. Incredibile!

bicarbonato
Usa questo ingrediente come alleato di bellezza, non te ne pentirai (Canva)

Il bicarbonato di sodio è utilizzato moltissimo in casa. Miscelato con l’aceto regala grande soddisfazione per lucidare le posate oltre che per i fornelli in acciaio. Disinfettante e sgrassante potete utilizzarlo per la pulizia dell’intera casa, anche dei sanitari in quanto sbiancante senza spendere cifre esorbitanti in prodotti chimici, aggressivi e talvolta anche nocivi.

Inoltre, se aggiunto durante il lavaggio del bucato, renderò i vostri abiti morbidissimi più che dell’apposito ammorbidente. Può essere impiegato anche come alleato di bellezza per diverse funzioni. Ecco i 5 metodi top per la vostra beauty routine con questo ingrediente.

Bicarbonato di sodio, ecco come utilizzarlo per la vostra bellezza, 5 metodi infallibili

bicarbonato
Utilizzalo per viso, macchie scure, capelli e tanto altro (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHECapelli splendenti: tutti i segreti di bellezza sul tè nero che avresti voluto conoscere prima

Senza ombra di dubbio, il bicarbonato è utilissimo per molti utilizzi in casa. Ma può essere impiegato anche come alleato di bellezza. La sua azione sbiancante e antibatterica è utile per il lavaggio dei denti, può essere utilizzata sulla pelle, cura le infiammazioni, libera i pori ed è utile anche per la cura dei capelli miscelandolo al vostro shampoo di routine. 

Potete usarlo sul viso per detergerlo ma non sempre poiché è leggermente abrasivo e può seccare il derma a lungo andare, elimina le cellule morte e ripristina la circolazione. Possiamo mixare un cucchiaio di bicarbonato con acqua, miele o avena per ottenere una maschera da applicare sul viso e risciacquare con acqua tiepida. 

L’ARTICOLI PIU’ LETTO DI OGGIDepilazione senza problemi? La scelta della perfetta cera depilatoria in pochi step

Il trattamento va applicato una volta alla settimana. Per quanto riguarda le altre utilità, schiarisce le zone scure della pelle quindi è un ottimo alleato dopo una rasatura. Applicata la pasta sotto le ascelle e lasciata agire per 5 minuti, noterete subito un miglioramento del colore oltre a fungere come deodorante naturale. 

Se soffrite di acne è ottima una maschera con bicarbonato, acqua e olio essenziale di tea tree. Lasciata agire per 10 minuti è ottima per avere il viso profumato e combattere brufoli e infiammazioni. Per una maschera purificante basterà unire alla miscela precedente il succo di un limone e un cucchiaio di miele. Fatela agire per 15 minuti, lavare il viso e tamponare senza storifare.

Impostazioni privacy