SOS ricrescita: come coprirla a casa senza dover andare dal parrucchiere

Capelli bianchi e ricrescita? Non sai come fare? Prova i rimedi casalinghi per non dover andare dal parrucchiere risultati TOP

ricrescita capelli bianchi
Copri la ricrescita a casa (Canva) – Haircare.it

La ricrescita dei capelli è una delle principali preoccupazioni di chi ritocca i capelli in salone. La ricrescita dei capelli è in un certo senso normale, e indica che i capelli stanno crescendo sani, anche se con la ricrescita può essere difficile nascondere le linee disegnate nei capelli. Allora, quali sono le cause ? Ecco  come coprirla a casa senza dover andare dal parrucchiere.

Perché preferire i rimedi casalinghi per la ricrescita rispetto al saloon?

Quando si ritoccano i capelli, come tinta, colpi di sole o balayage, si creano dei distacchi netti quando la crescita avviene. Con la crescita naturale dei capelli, queste linee gradualmente tendono a scomparire, andando a formare la tipica ricrescita.

ricrescita tintura
Tintura (Canva) – Haircare.it

Per coprire la ricrescita, invece di tornare dal parrucchiere, esistono diversi rimedi che si possono fare a casa in modo facile e veloce. Uno dei più semplici è la colorazione temporanea. 

Rimedi economici a prova di parrucchiere

ricrescita capelli bianchi
Tintura a casa (Canva) – Haircare.it

Si tratta di spray coloranti non permanenti che non richiedono effettuare complicati procedimenti, ma possono facilmente essere applicati da soli seguendo le istruzioni per il prodotto. L’utilizzo di questo tipo di spray è rilassante e divertente, e se scegli la nuance adatta al tuo colore naturale, nessuno noterà la differenza. Se sei abbastanza abile, puoi anche fare la piega, come liscia e voluminosa, in modo da coprire la parte cresciuta.

Se sei maggiormente interessata alla parte decorativa, uno chignon alla moda è un grande rimedio per nascondere la ricrescita. Puoi anche decorare la tua acconciatura con una fascia che può essere abbinata al tuo look. Se vuoi osare un po’ di più, puoi giocare con le trecce o con le onde sui capelli ricresciuti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In conclusione, la ricrescita dei capelli è un problema comune tra coloro che tingono i capelli. Ma ci sono diversi modi per coprirla a casa, senza dover andare dal parrucchiere. La cosa più importante è essere consapevoli di come trattare i propri capelli, in modo da mantenerli sani e lucidi anche fra una seduta di colorazione e l’altra.

Impostazioni privacy