SOS capelli bianchi: il rimedio casalingo infallibile per coprirli come una tinta

L’inesorabile passare del tempo determina l’inevitabile presenza di capelli bianchi sulla chioma: il rimedio casalingo infallibile per coprirli come una vera e propria tinta

Capelli bianchi rimedio casalingo
Capelli (Pexels) – Haircare.it

La comparsa dei capelli bianchi è un’inevitabile conseguenza del passare del tempo, un cambiamento del corpo che colpisce proprio tutti senza distinzioni. L’età in cui si presentano è molto soggettiva e dipende da cause genetiche e ambientali, anche se generalmente l’età in cui si comincia a intravedere qualche capello bianco è intorno ai 30 anni.

Nonostante siano sempre di più le donne che rivendicano la possibilità di mostrare i propri capelli bianchi senza coprirli, sono ancora moltissime coloro che decidono di affidarsi a una buona tinta dal parrucchiere per riuscirci. Un costo da sostenere sistematicamente in salone per ottenere un risultato perfetto, ma non tutti sanno che non sempre risulta strettamente necessario rivolgersi al parrucchiere.

Esiste infatti un rimedio casalingo infallibile a costo zero per coprire tutti i capelli bianchi in modo completamente naturale e nel massimo rispetto della chioma, che risulterà nutrita e splendente.

SOS capelli bianchi: il rimedio casalingo infallibile

Capelli bianchi rimedio casalingo
Capelli (Canva) – Haircare.it

I capelli bianchi iniziano solitamente a comparire intorno ai 30 anni, per aumentare nel corso del tempo diventando sempre più visibili. La causa della comparsa dei capelli bianchi è da riscontrare nella diminuzione del numero dei melanociti e della produzione di melanina, i fattori responsabili del colore della chioma.

Nonostante la tendenza di mostrare la propria chioma completamente naturale, sdoganando i capelli bianchi anche per la sfera femminile, sono ancora moltissime le donne che decidono di affidarsi a un salone per una tinta di qualità. Un costo da sostenere sistematicamente per coprire la ricrescita, per un costo tendenzialmente mensile che può pesare sulle finanze individuali.

Quello che non tutti sanno è che esiste un rimedio casalingo completamente naturale, privo di sostanze chimiche, a costo zero e completamente infallibile per coprire i capelli bianchi e vantare una chioma da copertina.

Capelli bianchi rimedio casalingo
Caffè e rosmarino (Canva) – Haircare.it

Basta munirsi di due principali ingredienti, il rosmarino e il caffè, per ottenere la soluzione colorante che regalerà lucentezza alla chioma. Il primo step della preparazione consiste nel portare 1 litro d’acqua a ebollizione, dove andremo ad aggiungere il rosmarino e il caffè.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

La cottura dovrà proseguire per 20 minuti, tempo di attesa che garantisce il colore intenso della soluzione. A questo punto è necessario filtrare il composto da lasciare per una settimana in un barattolo, dopo la quale sarà possibile applicarlo su tutta la chioma, dalle radici alle estremità.

Impostazioni privacy