Origano, dovresti farlo bollire la sera: hanno iniziato a farlo tutti, c’è un motivo strabiliante

Arrivano i consigli delle casalinghe esperte e tutte lo stanno facendo: bollire l’origano, il motivo? E’ sorprendente non smetterai più!

origano
Fallo bollire la sera, i benefici sono straordinario! (Canva) – Haircare.it

L’origano è una pianta aromatica usata sia come condimento che come medicinale. È noto che contiene numerosi composti fitochimici con proprietà benefiche per l’organismo, tra cui quelle antinfiammatorie, antiossidanti e antimicrobiche. Negli ultimi anni sta diventando sempre più popolare farlo bollire prima di andare a letto. Il motivo? Straordinario e una volta provato non smetterai più di farlo!

Origano, amico del sonno e della digestione prepara il tè così

origano
I benefici di questa pianta sono straordinari (canva) – Haircare.it

Arriva in vostro soccorso per problemi del sonno e digestione il all’origano sono numerosi. Innanzitutto, favorisce il sonno rilassando i muscoli e facilitando la digestione. Il tè è anche ricco di vitamine e minerali come vitamina C, ferro, calcio e potassio, che contribuiscono al benessere generale. L’origano contiene anche un olio essenziale, noto anche come thymol, che possono essere benefiche per la salute. Infine, l’infuso è pieno di antiossidanti che possono proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi.

C’è un motivo che sta alla base del perché così tante persone hanno iniziato a far bollire l’erba aromatica la sera. Innanzitutto, l’origano possiede una vasta gamma di proprietà curative e nutrienti ma sopratutto perché aiuta a conciliare il sonno, per cui combatte l’insonnia e favorisce la digestione.

origano
Utilizzala tutte le sere: i suggerimenti per creare un ottimo infuso (Canva) – Haircare.it

Inoltre, grazie alla bollitura a basse temperature, l’origano libera un aroma intenso che può trasformare un semplice bicchiere di acqua in qualcosa di rilassante e profondo. A questo si aggiunge un sapore unico che può renderlo piacevole anche come tisana o infuso.

Se state pensando di preparare un tè all’origano prima di andare a letto, ecco alcuni suggerimenti su come prepararlo. Prima di tutto, prendete un cucchiaio di foglie di origano fresche o un cucchiaino di foglie di origano essiccate. Mettete l’origano in una tazza e aggiungete acqua bollente. Lasciate in infusione per 10 minuti, quindi rimuovere le foglie e aggiungete miele o sciroppo d’agave a vostro gusto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 Provate a bere questo tè prima di andare a letto, non solo per rilassarvi, ma anche per godere di tutti i benefici per la salute che offre. Preparare l’infuso è abbastanza semplice e il tempo di infusione è sufficiente per godere dei suoi benefici. Assicuratevi solo di usare foglie fresche o essiccate, in modo da ottenere gli effetti desiderati.

Impostazioni privacy