Capelli sempre perfetti con le acconciature di tendenza della primavera 2023

Desideri avere una chioma sempre perfetta e ordinata? Prova le acconciature in tendenza per la primavera 2023 per realizzare raccolti semplici ed eleganti

acconciature primavera 2023
Capelli (Pexels) – Haircare.it

La primavera trasmette un’incontenibile voglia di avviare un cambiamento dell’immagine che ci permetta di iniziare la stagione nel migliore dei modi. Senza stravolgerla, l’innalzamento delle temperature e i look primaverili si prestano perfettamente per sperimentare acconciature e raccolti. Il primo metodo di trasformazione è infatti quello di curare la chioma, che non necessariamente richiede tagli o lunghe sessioni di piega.

Con un po’ di fantasia e qualche strategia efficace è infatti possibile provare nuove acconciature lasciandosi ispirare dalle tendenze della primavera 2023. Un metodo utile per avere capelli sempre perfettamente in ordine e fornire una grande apporto al look finale, che verrà senza dubbio esaltato.

Acconciature primavera 2023: le tendenze

acconciature primavera 2023
Chignon (Pexels) – Haircare.it

Tra le tendenze della primavera 2023, un grande classico che si riconferma è lo chignon, che proprio quest’anno presenta un imperativo da assecondare. Non più tirato e perfetto, deve risultare casuale e disinvolto, un allure che è possibile conferire con un’acconciatura messy, lasciando qualche ciocca ricadere sul viso e realizzando lo chignon in modo meno formale.

La coda alta è un altro trend che si ripropone quest’anno, ma in questo caso è necessario prestare più attenzione in fase di realizzazione. Rigorosamente voluminosa, la coda deve essere realizzata solo dopo aver cotonato la parte anteriore dei capelli, proprio sul capo, per creare più volume, in aggiunta ad una piega mossa che possa aumentare l’impatto e la dimensione della coda stessa.

acconciature primavera 2023
Coda (Pexels) – Haircare.it

L’utilizzo del ferro per le onde si presta anche per l’half pony tail, ovvero la “mezza coda alta”, che lascia i capelli ricadere sulle spalle. Il risultato è casual ed elegante, straordinariamente sbarazzino, ma anche perfettamente curato. La treccia quest’anno è rigorosamente laterale e morbida, proprio come lo chignon, deve risultare casual e disinvolta.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

La treccia perfetta è bandita dalla tendenza, specialmente “tirata”, per lasciare spazio all’acconciatura romantica e chic, con ciocche che ricadono sul viso al fine di ammorbidire i lineamenti. Anche gli accessori per capelli sono importanti per seguire le tendenze, soprattutto per i look più ricercati. Possiamo ad esempio sfoggiare un’elegante piega laterale, caratterizzata dall’applicazione di mollette con perle e strass da una parte e onde fluenti dall’altra.

Impostazioni privacy