Relazione non sana: se il tuo rapporto ha queste caratteristiche, occhi aperti e scappa via

Non è  tutt’oro quel che luccica. Sei il tuo rapporto ha queste caratteristiche sei difronte ad una relazione non sana! Scappa prima che sia tardi.

relazione non sana
Scappa subito se il tuo rapporto prende questa piega (Canva) – Haircare.it

Ognuno di noi desidera sviluppare il proprio rapporto col partner nel modo migliore possibile. Le basi su cui si deve fondare è senza dubbio il rispetto, la sincerità, comprensione e amore. Tuttavia, in alcune circostanza possono venire meno e gettare il rapporto in una relazione non sana che può velocemente sgretolarsi.

Ma come capire se il tuo rapporto sta prendendo questa piega? Ecco un esempio delle caratteristiche non deve mai avere. Se accade? Scappa e corri più veloce che puoi!

Relazione non sana: se il tuo partner ti dice questo non è quello giusto!

relazione non sana
Le caratteristiche che devi tenere a mente (Canva) – Haircare.it

Una relazione non sana è caratterizzato da una serie di atteggiamenti e comportamenti negativi. Ad esempio, un partner può continuare a criticare laltro o infliggere lo psicologicamente; ridurre o limitare le opportunità, la libertà e lindividualità dellaltro; utilizzare le minacce; trascurare le esigenze e le preoccupazioni del partner; fare pressioni sullaltro. È importante notare che molte relazioni, se non trattate in modo adeguato, possono trasformarsi in relazioni abusive non sane. È quindi fondamentale riconoscere i segnali premonitori di una relazione non sana prima che le cose si complichino.

relazione non sana
La storia di due innamorati, un esempio da tenere a mente (Canva) – Haircare.it

Un’esempio c’è lo offre l’omonima pagina Spunte Blu con una conversazione tra due innamorati. La ragazza che frequenta un corso di tirocinio per diventare infermiera in sala operatoria si trova a raccontare del suo “primo intervento” al suo ragazzo. Evitando i particolare, di un intervento al cuore, la ragazza è entusiasta e affascinata tanto da confessargli di aver scattato una foto all’organo.

Il ragazzo rimane basito e inizia a insinuare che il suo interesse sia malsano e con malizia le dice che probabilmente è una persona “sadica” perchè la rende “felice” vedere un’operazione del genere. Ovviamente, si difende per far capire il suo punto di vista che è puramente accademico e inerente alla sua professione, accusando lui che preferisce di vedere film horror dalle scene forti come The Saw, ma che per questo non l’accusa di essere un maniaco o una persona instabile.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 Come è finita? Che i due non hanno più parlato poiché, la ragazza si è sentita offesa che il proprio partner la ritenesse una persona sadica e fuori di testa solo perchè affascinata dalla propria passione per il suo lavoro. Dunque, alle volte una relazione non sana è proprio questo: dubitare dell’altro per cose effimere quando è fondamentale condividere e appoggiare i progressi dell’altro senza vederci del marcio, proprio quando non c’è.

Impostazioni privacy