Pane, non ci crederai mai non è integrale quello più salutare, questo ha solo 219 kcal!

Spesso ci ritroviamo a dieta e non sappiamo che pane mangiare e si opta per quello integrale, ma non è quello il più salutare!

pane
Il più salutare non è integrale! (Canva) – Haircare.it

Il pane è un alimento indispensabile per tutti noi ed è presente nella dieta di quasi tutti i paesi in tutto il mondo. Il pane è un piatto base, essenziale per una dieta salutare ed equilibrata, ma può essere facile fare errori. Se stai cercando di perdere peso o di nutrirti in un modo più salutare, può essere una soluzione conveniente per te ma non è quello integrale il migliore e salutare!

Pane, il più salutare è questo ed ha solo 219 kcal per 100 grammi!

pane
Quello di segale è la svolta per la tua dieta (Canva) – Haircare.it

Il pane è una delle più antiche forme di alimentazione ed è stato utilizzato per millenni come fonte di sostentamento. Oggi,esistono diversi tipi di pane, di cui la maggior parte ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti. Gli ingredienti utilizzati per la preparazione sono anche fonti di energia e possono essere fatti anche con l’integrale, farina di grano, farina di segale, farina di mais, semi di lino, crusca di grano, crusca di avena e crusca di frumento.

Il pane bianco non è certamente il più salutare soprattutto se non integrale. Per esempio, una fetta di quello bianco ha più o meno 230 calorie e contiene un alto contenuto di zuccheri semplici. Questo tipo di zuccheri stimolano i picchi di zucchero nel sangue e aumentano l’insulina. Questo può, a sua volta, portare a un desiderio di più cibo, aumentando allo stesso tempo le calorie assunte.

pane
Ha solo 219 kcal per 100 grammi (Canva) – Haircare.it

Al contrario, il pane di segale è un’ottima alternativa a quello bianco. Il pane di segale contiene una grande quantità di fibre, vitamine e minerali, un’alta quantità di proteine ​​e vegetariane, acidi grassi polinsaturi, omega-3, e-3 omega acidi, aminoacidi essenziali, amidi e grassi sani. Inoltre, quello di segale è molto più ricco di fitonutrienti rispetto ad altri tipi. Tutti gli ingredienti insieme rendono questo tipo di pane un’ottima scelta per la tua dieta.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 In conclusione, il pane di segale è un’ottima scelta rispetto al pane bianco se si desidera seguire una dieta sana. Fornisce una sana e abbondante quantità di nutrienti al corpo, contribuendo in tal modo a mantenere una salute ottimale. È ricco di sali minerali, fibre, acidi grassi insaturi e proteine ​​vegetali, offrendo così un’ampia scelta di benefici nutrizionali. Con solo 219 kcal per 100 grammi di porzione, è sicuramente un alimento alimentare che non vorrai mai mancare nella tua dieta quotidiana.

Impostazioni privacy