Mare fuori: spunta fuori un dettaglio che nessuno ha notato prima.. incredibile!

Mare Fuori ha raggiunto più di 100 milioni di visualizzazioni, spopola tra le serie più seguite in italia. Spunta un dettaglio importante …

mare fuori
Il dettaglio nascosto che nessuno ha notato (Canva) – Haircare.it

La fiction Mare Fuori di Rai Play sta spopolando in tutta italia diventano la serie più visualizzata al momento raggiungendo oltre le 100 milioni di views. Il lancio è iniziato sulla piattaforma di streaming online per poi approdare in onda il mercoledì sera in prima serata, per l’appunto sulla RAI. La storia si basa sui ragazzi detenuti a Nisida, un carcere campano minorile,  che facendo parte di diversi clan ci sono dinamiche da stanare e intrighi da scogliere.

Principalmente si basa sulla guerra tra i Ricci e i Di Salvo, che vedono al centro della storia Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Rosa (Maria Esposito). Carmine dopo aver perso l’amore della sua vita (Nina madre di Futura) per mano di Toto’ (interpretato da Antonio Orefice) per vendicare la morte di Ciro Ricci (Giacomo Giorgio), i due finiscono per innamorarsi.

Gli scontri tra le famiglie per contendersi le “piazze” è sempre più alto, tuttavia nel mezzo altri personaggi prendono parte alla guerra tra schieramenti e quant’altro, tra cui Edoardo (Matteo Paolillo, anche autore delle colonne sonore della serie) protetto di Don Salvatore Ricci, padre di Rosa, diventa una vittima sacrificabile e venduto ai Di Salvo per terminare la guerra, ma con l’inganno. Il ragazzo viene ferito e va in coma, appena dopo le nozze e la terza stagione termina con il suo risveglio, e lo sparo tra Carmine, Rosa e Don Salvatore nelle Piscine Mirabilis di Bacoli a Napoli.

Tuttavia c’è un dettaglio di Mare Fuori che non è sfuggito e nessuno ci aveva fatto caso.

Mare Fuori, il confronto con Gomorra: si parla del riscatto dei “buoni” ragazzi

mare fuori
I ragazzi Di Mare Fuori (Canva) – Haircare.it

Dalla prima stagione ad ora, Mare Fuori, ha dovuto combattere col confronto verso la serie di Saviano Gomorra. Questo dettaglio non è sfuggito ma c’è una differenza sostanziale tra le due serie. Se Gomorra vede il semplice racconto della camorra napoletana, in Mare Fuori i ragazzi dell’IPM hanno voglia di riscatto sociale, la maggior parte, e la voglia di estraniarsi dalle regole “del sistema”.

La maggior parte di loro hanno una storia tormentata, con drammi familiari. Alcuni sono stati vittime dei loro carnefici, si trovano all’interno del carcere per errori giudiziari, alcuni consapevoli, ma a differenza di Gomorra che tratta di una storia ispirata ai clan della malavita, Mare Fuori punta sull’animo buono dei personaggi e sulla loro voglia di fare la cosa giusta, di redimersi.

 Rispetto a Gomorra che  è stato accusato quasi di affascinare il pubblico con il lato criminale della storia, stavolta i ragazzi hanno tutti in comune famiglie umili, genitori assenti o rapporti disfunzionali. Le storie si intrecciano e spesso l’amicizia e l’amore vince sulle regole della criminalità.  Mare Fuori punta sulla volontà e la possibilità del cambiamento del loro destino.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 La serie di Mare Fuori è un ottimo esempio che anche quando si sbaglia, si può fare la cosa giusta e riprendere in mano il proprio destino. Di seguito, gli appassionati della serie oltre alle varie comparazioni con questo tipo di fiction sono in fulgida attesa di anticipazioni sulla 4 stagione che ha lasciato tutti col fiato sospeso soprattuto per la possibilità che a sparare il colpo nella scena finale, potrebbe essere il fratello di Rosa..Ciro Ricci! Stay tuned!

Impostazioni privacy