Le unghie più femminili e versatili di sempre, ecco la forma perfetta che torna in voga

Le unghie più femminili e versatili di sempre? Ecco la forma perfetta che torna in voga dopo lunghezze estreme e smisurate.

Le unghie negli ultimi anni sono diventate sempre più importanti e fondamentali nel look di una donna, e nel corso del tempo si sono susseguite mode diverse sia per quanto riguarda le nail art che le forme.

le unghie a mandorla
Le unghie perfette (Foto di Mikhail Nilov da Pexels

Passando dalla semplice manicure a un vero e proprio culto, le unghie sono diventate sempre più appariscenti, più alla moda e più esagerate, sia nei colori usati che nelle lunghezze.

Dopo anni di estremismi, lunghezze estreme e nail art appariscenti, negli ultimi tempi c’è un ritorno alla classicità, sia nella forma che nello stile.

Niente ballerine o coffin esagerate, stiletti appuntiti super decorati. Ad oggi l’unghia considerata perfetta non è niente di tutto ciò. Andiamo a vedere insieme quale forma è ad oggi la più richiesta nei saloni.

Ecco le unghie perfette, torna la mandorla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Diogo (@paintedbyjools_)

Semplici e dall’aspetto naturale, sono le unghie a mandorla ad avere il titolo di unghie perfette.

Proprio così, le unghie a mandorla tornano a dominare la scena, dopo anni in cui sono state messe da parte per stiletti e ballerine esagerate.

Arrotondate e femminili, le unghie a mandorla sono l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza, lunghe al punto giusto per essere portabili e comode.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Unghie: Aurora Ramazzotti rilancia la manicure bon ton

In questi ultimi tempi è proprio la mandorla la forma più richiesta, che riesce a regalare alle dita un aspetto affusolato senza dover ricorrere a lunghezze estreme ed appuntite, una forma semplice ed elegante, perfetta per ogni stile.

Oltre ad essere belle e raffinate, le unghie a mandarla hanno anche dei notevoli vantaggi, come ad esempio quello di essere meno esposte ad urti e traumi, ma anche quello di non impigliarsi tra i vestiti, la calze o i capelli!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Le unghie di Aprile, dalle sfumature tenui a quelle vivaci all’insegna della natura

Inoltre, anche se mantenute corte, danno spazio comunque per creare bellissime nail art, rispetto allo spazio limitato di una square corta.

Come si realizzano? Con la lima, la forma da ottenere è proprio quella di una mandorla, arrotondata ma non troppo per mantenere un’unghia affusolata.

Impostazioni privacy