Le unghie di Aprile, dalle sfumature tenui a quelle vivaci all’insegna della natura

Le unghie di Aprile, ecco le ispirazioni da Instagram. Il mese si apre all’insegna del giallo e della natura, con variazioni di french.

Il cambio di stagione si avverte non solo nell’abbigliamento e nel make up, ma anche sulle unghie tanto che su Instagram già fioccano foto di nail art dedicate alla primavera e a Pasqua.

Le unghie di Aprile tendenze pasqua primavera
Unghie gialle con nail art floreale (Foto Instagram @m.piaskowska)

Dopo il grigiore dell’inverno, con i colori scuri e intensi, finalmente la primavera porta con se una ventata di freschezza e anche di colore, che per questa stagione è senz’altro protagonista assoluto delle unghie.

Se quindi non avete ancora pensato a come fare le unghie per questo mese, sui social si trovano già moltissime foto da cui trarre ispirazione.

Ma quali sono i colori di tendenza per questo mese? Andiamo a vedere quali sono i colori più amati sulle unghie e quali nail art vanno per la maggiore nel mese di Aprile.

Le unghie di Aprile, le tendenze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marta Piaskowska (@m.piaskowska)

Se parliamo di colori, sicuramente il colore protagonista di questo mese è il giallo, in tutte le sue sfumature, da quelle più tenui alle più vivaci.

Il giallo è il colore del sole, e da sempre è associato al buon umore e all’arrivo della bella stagione, con la Pasqua che si avvicina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La nail art di Jennifer Lopez è l’ispirazione perfetta per le occasioni speciali di questa primavera

Ma se il colore dominante rimane il giallo, ci sono altri colori comunque molto amati per questo mese: l’arancione, un altro colore legato al sole, ma anche rosa, celeste e verde.

Vanno per la maggiore le tonalità pastello, molto di moda anche lo scorso anno, abbinate anche a tonalità più appariscenti, in linea con le tendenze del momento anche per quanto riguarda l’abbigliamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Trend primavera/estate 2022, le nail art più in voga del momento…

Moltissime anche le proposte in cui vediamo questi colori abbinati, magari dipingendo le unghie di colori diversi dai toni pastello, ma anche in nail art allegre e colorate.

Tantissime le nail art floreali, che vanno decisamente per la maggiore, o simpatiche nail art ispirate alla Pasqua, come coniglietti o uova colorate, ma anche il french, sempre attuale, reso però particolare da tecniche diverse e super colorate.

Impostazioni privacy