Unghie: Aurora Ramazzotti rilancia la manicure bon ton

La figlia di Michelle ed Eros si presenta sui social con una manicure elegante e raffinata. Le unghie tornano ad essere nude e all’insegna della semplicità.

La manicure di Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti (@therealauroragram Instagram)

Presentatrice e conduttrice proprio come la famosa madre, Aurora Ramazzotti è anche da tempo un’influencer molto apprezzata sui social. La giovane figlia di Eros, appena 25enne, ha debuttato nel mondo dello spettacolo a soli 18 anni, poco dopo aver preso il diploma superiore, conducendo i Weekly di X Factor.

Nonostante le polemiche dovute alla parentela importante, la ragazza non si è data per vinta, mostrando indubbie capacità e continuando la gavetta in seguito come inviata di Ogni Mattina su Tv8 e poi presentando lo sfortunato Mistery Land su Italia 1 in coppia con Alvin.

Ultimamente sembra però essersi focalizzata in particolare sul mondo social, e pubblica spesso foto e video che fanno immediatamente il giro del web. E’ successo anche in questo caso, quando ha presentato una delle tendenze manicure di questa primavera 2022.

Aurora, al contrario di tante altre colleghe, pare prediligere le unghie naturali, senza ricostruzioni, e ama cambiarne spesso il colore, avendo sempre un occhio di riguardo nel tenerle sane e forti grazie a semplici accorgimenti che possiamo usare tutte.

Aurora Ramazzotti: avere unghie come le sue è semplicissimo

Per questa primavera la rampolla di casa Hunziker-Ramazzotti ha deciso di optare per un nude look raffinato e di grande effetto, con un finish lattiginoso che le rende perfette per ogni outfit e regala eleganza. Le unghie sono medio lunghe e dalla forma ovale, e vedono l’utilizzo di uno smalto trasparente ma leggermente bianco, come lo smalto agli oli effetto specchio di Collistar.

Basilare la cura delle unghie e delle cuticole, in modo da farle crescere forti e senza gli antiestetici aloni gialli. Una buona crema idratante da usare dopo ogni lavaggio è indicata, così come una maschera da applicare settimanalmente.

Esiste anche in commercio un prodotto adatto a tutte le tasche e che aiuta a mantenerle forti e resistenti: si tratta del trattamento di Essence Strong Hardener e può essere vostro per appena 2,50 Euro. Mica male per uno “smalto” che promette meraviglie per le unghie più deboli.

Leggi anche –> Fare una spesa salutare e attenta? Scopri il segreto clamoroso delle francesi!

Leggi anche –> Il segreto di Jennifer Lopez per una perfetta skin care

Da non sottovalutare anche l’uso dell’olio per ammorbidire e nutrire allo stesso tempo. Senza spendere un patrimonio, quello d’oliva andrà benissimo. Dei piccoli gesti e attenzioni che faranno la differenza e permetteranno di poter mantenere l’unghia naturale, senza bisogno di ricostruzioni.

Impostazioni privacy