Saponetta, le 9 funzioni nascoste che nessuno conosce

La saponetta non è utile solo per la pulizia personale o del bucato, da tantissime altre funzioni a noi nascoste! Ecco le 9 che non conosci.

saponetta
9 usi insoliti che nessuno conosce! (Canva) – Haircare.it

La saponetta è solitamente progettata per uso generale. Può essere utilizzata per la pulizia di superfici, per l’igiene personale, per i tessuti e per molti altri scopi. Può essere acquistata in molti supermercati e negozi di casalinghi. Tuttavia, non tutti sanno che oltre alla sua funzione principale come detergente, la saponetta ha anche molti altri usi.

Saponetta: 9 usi che non conoscevi ed ora non potrai farne più a meno

saponetta
Oltre alla pulizie per le stoviglie ecco cosa puoi fare (Canva) – Haircare.it

La saponetta, un prodotto così versatile che sembra davvero non poterne fare a meno. La maggior parte delle persone conosce già l’uso più comune, ovvero lavare i piatti nel lavello di casa, ma sapete che si può utilizzare per molti altri scopi? Qui di seguito vi elenchiamo alcuni dei suoi incredibili usi:

  1. Per la pulizia del forno: Si può usare per pulire efficacemente un forno. Basta strofinare su tutta la superficie previa meditata bagnata con acqua calda e poi sciacquare con attenzione. 
  2. Come detergente per lavatrice: Aggiungendola durante l’ultimo risciacquo di un ciclo di lavaggio, si può eliminare eventuali odori sgradevoli dai capi. 
  3. Come anticalcare: Può essere usata per rimuovere l’accumulo di calcare dai rubinetti e soprattutto da altri elementi metallici, come i fornelli. 
  4. Per pulire un ferro da stiro: Basterà passare sulla piastra di un ferro da stiro un pezzo di saponetta bagnato con acqua prima di attendere alcuni minuti. Infine, sciacquare con acqua limpida. 
  5. Come deodorante per scarpe: Le scarpe possono assorbire facilmente i cattivi odori dovuti al sudore. Per eliminarli, poggiarne una piccola nella scarpa per circa un giorno. 

    saponetta
    Mille ed uno usi, un grande alleato per le pulizie (Canva) – Haircare.it

6.Per pulire i vetri: Passare una saponetta su ogni vetro per offuscare la superficie. Al termine, spruzzare un po’ d’acqua calda e strofinare con un panno morbido.

  1. Per la pulizia di tegami e pentole: Aiuta ad eliminare lo sporco dai tegami in modo molto più efficiente e veloce. 
  2. Come detergente per i piatti: Può essere usato anche per pulire le stoviglie in genere. Questo metodo svolge bene il suo lavoro senza risciacquare con prodotti chimici. 
  3. Per pulire le scarpe in pelle: E’ particolarmente utile per pulire e lucidare un paio di scarpe in pelle. Inumidendo un po’ di saponetta con un panno umido si ottiene una schiuma che va passata sulle scarpe. Successivamente, asciugarle con un panno morbido e morbido.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 Come potete vedere, la saponetta può essere usata per una serie di scopi ben diversi a seconda delle esigenze. Provatela per la pulizia di casa, e vi accorgerete di quanto può essere efficiente.

Impostazioni privacy