Fare la lavatrice risparmiando: l’orario migliore è questo, la bolletta si dimezza

Fare la lavatrice risparmiando è possibile con i giusti accorgimenti. Ecco qual è l’orario migliore per dimezzare la bolletta.

Lavatrice come risparmiare
Lavatrice (Pexels) – Haircare.it

Dopo mesi passati a non far altro che sentire parlare di rincari e di risparmi, la situazione sembra migliorare. Secondo alcuni aggiornamenti i prezzi del gas si starebbero allentando ritornando ai livelli del 2021 portando a un risparmio annuale delle bollette di circa 600 euro a famiglia.

Una bella notizia, dopo mesi bui, che fa tirare un sospiro di sollievo a molti. Ma questo non significa che comunque non sia importante mettere in campo le giuste strategie casalinghe nel segno del risparmio, per poter in ogni caso contenere il consumo energetico, sia per la bolletta, sia per l’ambiente.

Per quanto riguarda la lavatrice ci sono degli stratagemmi per risparmiare molto sia in termini di usi dell’elettrodomestico, sia di orario. D’altronde della lavatrice non se ne può proprio fare a meno: nella società attuale pensare di lavare a mano è impensabile, portando via moltissimo tempo e comportando tantissima fatica.

Sicuramente la lavatrice è stata un’invenzione da svolta. Il suo problema è che consuma davvero tantissimo. Ma come invertire la rotta? Ecco una strategia per usarla risparmiando, facendo dimezzare la bolletta.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Addome gonfio, liberati da questo problema con questi rimedi naturali, pancia piatta in pochi giorni!

Fare la lavatrice risparmiando: ecco come

lavatrice
Lavatrice (canva) – Haircare.it

In primo luogo per risparmiare sulle bollette è fondamentale prestare attenzione alla temperatura usata per la lavatrice. Quella indicata per non spendere troppo è di circa 40 gradi.

Altro accorgimento è quello di azionare la modalità eco con cui risparmiare molto; inoltre se i capi non sono troppo sporchi si può evitare il pre lavaggio.

In fatto di orari è indicata la fascia 2 e 3, corrispondente alle ore serali e ai fine settimana. Questo perché in quella 1 tutti usano l’elettrodomestico, determinando così maggiori consumi e di conseguenza facendo schizzare le bollette. La 1 va dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, la 2 dal lunedì al venerdì comprendendo l’orario dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, la 3 comprende lunedì e sabato dalle 23 alle 7, la domenica e i festivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlene di Monaco, annienta Carolina: decisione impensabile. Coinvolto anche Alberto, Palazzo trema

Lavatrice come risparmiare
Lavatrice (Pexels) – Haircare.it

Già solo mettendo in campo questi accorgimenti si risparmierà molto, potendo così tirare un sospiro di sollievo, vedendo la bolletta dimezzata.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy