Harry e Meghan battezzano la figlia, ma quel nomignolo è tremendo, non sfugge…

Lilibet Diana è stata battezzata ma Harry e Meghan non l’hanno mandato giù, quel nomignolo! Nuova polemica per i duchi.

harry meghan
E’ nuova polemica dopo il battesimo per Harry e Meghan (Screenshot Instagram) – Haircare.it

Durante queste settimane, la secondogenita del Duca e della Duchessa di Sussex, Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, è stata battezzata in una cerimonia privata a Montecito, in California. I genitori hanno scelto di usare il titolo che i principi Harry e Meghan hanno giudicato adeguato anche in base alla Legge sul Titolo della Famiglia Reale del 1917, che prevede che i loro figli abbiano il privilegio di portare il titolo di membri della famiglia reale. 

Questa notizia ha destato scalpore, in quanto la nomina di principessa non ha valenza in America, quindi perchè adottarla nonostante ciò? Per creare ancora più astio con la Corona? 

La chiamano “Principessa” il titolo di Lilibet Diana desta stupore:  Harry e Meghan è nuova polemica

harry meghan
Lilibet Diana ” Principessa ” (Screenshot Instagram) – Haircare.it

La principessa Lilibet, che è già un vero e proprio punto di riferimento nella famiglia reale, ha ricevuto i suoi nomi dalla bisnonna paterna, la Regina Elisabetta e dalla nonna materna, la principessa Diana, diventando un bellissimo simbolo del passato e del presente.

I duchi Harry e Meghan non hanno mai nascosto il desiderio di offrire una vita più libera e meno trattata secondo i regolamenti di Corte ai loro figli. Tuttavia, la cerimonia di battesimo segna un gesto significativo per la loro secondogenita. 

 Ora, le corde con cui i Sussex avevano legato il nodo erano in realtà più leggere di quanto si pensasse. Lilibet potrebbe non sarà soggetta ai rigidi regolamenti di cui Archie, il figlio maggiore di Harry e Meghan, era già parte grazie al fatto che sia lui che la piccola si trovano in vite legalmente molto diverse. 

Altra notizia che ha destato scalpore è quella della non presenza di Re Carlo, Kate e William, nonostante siano stati invitati ma ovviamente.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In definitiva, la principessa Lilibet Diana è stata battezzata con onore e grande affetto per celebrare una ricca tradizione familiare, ma anche per celebrare le scelte dei genitori Harry e Meghan nel ritagliarsi la possibilità di crearsi una vita lontana dai rigidi regolamenti di Corte.Eppure la scelta di chiamarla Principessa ha destato scalpore credendo di infangare altre regole della Royal Family, mentre mai come questa volta l’hanno seguita alla lettera.

Impostazioni privacy