Test psicologico, quale immagine scegli? La risposta ti svela qualcosa di inaspettato su te stesso…

Non tutti sono pronti a svelare il proprio io. Scopriamo insieme qualcosa di più con questo test psicologico..cosa scegli?

test psicologico
Cosa scegli di aprire? Ti dirò qualcosa sul tuo IO (Canva) – Haircare.it

I test della personalità sono diventati sempre più popolari per scoprire come un individuo percepisce la realtà e poter scoprire qualcosa di più sul suo io interiore. Si tratta di un processo utilizzato da aziende, scuole, organizzazioni e professioni mediche, tra cui medici, assistenti sociali, psicologi e assistenti legali, ma anche dei perfetti passatempo da fare un momento di relax.

Il test può aiutare ad avere una migliore comprensione di una persona, di competenze e di idee che lo influenzano.  Scegliendo una tra le tre finestre troverai una sorpresa inaspettata, qualcosa che ti aiuterà a conoscere meglio te stesso e capire come la tua personalità condiziona la realtà che si presenta davanti a te.

Test psicologico, quale finestra aprirà? Scopri le risposte..

test psicologico
Tre finestre, quale aprirai? (Canva) – Haircare.it

I test psicologici possono aiutarci a scoprire molto di noi stessi. Con una semplice selezione di finestre, possiamo capire quali sono i motivi che spingono i nostri comportamenti attuali e le nostre strategie di vita. Ecco cosa può significare se avete aperto una delle tre finestre.

Se avete scelto di aprire la finestra più a sinistra, siete di certo una persona concreta e realista. Queste persone operano tendenzialmente con logica e ragionamento e cercano sempre ragioni solide dietro le loro decisioni. Queste persone tendono ad agire con coerenza e prendere decisioni equilibrate.

test psicologico
Scopri qualcosa di più sulla tua personalità (Canva) – Haircare.it

Se invece avete aperto la finestra al centro, numero 2, la vostra personalità si presenta alquanto fragile. La vostra visione della vita è caratterizzata da molte insicurezze e paure. Tendete a cercare rassicurazioni e protezioni da parte di altri e avere paura delle situazioni estreme o rischiose.

Infine, se avete scelto di aprire la finestra più a destra sarete una persona che vive il presente, senza pensare al passato o al futuro. Queste persone sono generalmente capaci di vivere appieno nel presente e di trarre il massimo dalle loro esperienze. Sono creative, innovative e vogliono vivere la vita in libertà senza preoccuparsi del futuro.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Speriamo che questo articolo possa aiutarvi a capire meglio cosa siete se avete aperto una delle tre finestre. In ogni caso, ricordatevi che ciò che conta davvero è l’equilibrio tra i tre aspetti – spirituale, mentale e fisico. Mantenendo un buon equilibrio, saprete vivere la vita al meglio.

Impostazioni privacy