Primavera-Estate 2023: 6 acconciature FACILISSIME per capelli sempre in ordine

Primavera 2023, acconciature di tendenza per una chioma sempre fresca e in ordine: 6 look facilissimi con cui donare stile ed eleganza ai tuoi capelli in poco tempo

Acconciature primavera 2023
Acconciature (Pexels) – Haircare.it

L’arrivo della primavera pone un cambiamento definitivo nelle tendenze, portando una ventata di freschezza nel look, dall’abbigliamento al make up, senza tralasciare la chioma. Le temperature più calde infatti offrono l’opportunità di sperimentare con numerose acconciature, specialmente d’estate, quando il caldo obbliga a raccogliere i capelli.

Ed è proprio con questa necessità che si palesa il dubbio su quale hairlook adottare per avere un aspetto sempre in ordine ma nel contempo fresco, che non richieda l’utilizzo di fonti di calore ed eventuali piastre, rinuncia che porta anche a risparmiare moltissimo tempo. Fortunatamente la stagione primavera-estate 2023 offre proprio questa opportunità nelle 6 acconciature di tendenza che non ci stancheremo mai di realizzare: eleganti, facili e velocissime.

Primavera 2023: 6 acconciature facilissime

Acconciature primavera 2023
Acconciature (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lasciamoci ispirare dal make-up di Giorgia Palmas: messaggera di buonumore – FOTO

Le temperature presto si alzeranno e il guardaroba si alleggerirà dei capi più pesanti, per lasciare spazio a tessuti leggeri. Come l’abbigliamento, anche i beauty look tenderanno ad alleggerirsi, per make up più naturali e raccolti freschi. Anche quest’anno le tendenze pongono un grande focus sull’hairstyle, ormai protagonista dell’immagine, offrendo sei differenti acconciature per una chioma “in”.

Semplice eppure efficace, la coda rimane l’acconciatura essenziale nelle tendenze della primavera-estate 2023, prestandosi a differenti tipi di stile. Dalla ponytail in stile 2000 alla coda classica con ciocche che ricadono sul viso per incorniciarlo, le opzioni sono numerose e versatili alla creatività individuale. Non può mancare l’half ponytail, che coinvolge solo la parte superiore dei capelli in un semiraccolto sempre funzionale e di semplice realizzazione.

Segue lo chignon, dal più raffinato e tirato all’amato effetto messy, che permette di raccogliere i capelli nella stessa acconciatura ma con look decisamente diversi. Il primo si presta infatti ad outfit formali o elegantissimi, mentre il secondo si rivela molto casual e facilissimo da ottenere. Il doppio chignon sarà un altro trend della stagione 2023, altrimenti definito double buns, si ispirazione manga per un look ordinato ma decisamente frizzante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Labbra secche, questo rimedio è miracoloso: addio burrocacao!

Acconciature primavera 2023
Acconciatura (Pexels) – Haircare.it

La treccia è un classico intramontabile e straordinariamente romantico per quanto riguarda i look estivi e primaverili, come insegna lo stile boho chic. Anche in questo caso l’effetto messy è efficace e nel contempo semplice e ancora una volta si ripropone in versione double, perfetta pe un outfit urban chic.

Impostazioni privacy