Tisana brucia grassi da provare subito: l’ultima scoperta per perdere peso

Se il tuo obiettivo è perdere qualche chilo ma la dieta non fa per te e non hai tempo a sufficienza per un’adeguata attività fisica, allora non puoi fare a meno di questa tisana brucia grassi.

bevanda perdere peso
Tisana (Pixabay)

Siamo più invogliati a bere le tisane in inverno, grazie al tepore che una tazza bollente è in grado di emanare. Ma ciò non significa che dobbiamo abbandonarle con l’arrivo della bella stagione, perché sono altrettanto buone gustate fredde.

Esistono tantissime tisane diverse anche a seconda dello scopo che vogliamo perseguire. Ci sono tisane drenanti, rilassanti, lassative, depurative e dimagranti.

E queste ultime sono di sicuro tra le più apprezzate, specialmente ora con l’arrivo della bella stagione e con l’estate che diventa sempre più vicina. Quindi perché non concedersi una pausa con una bella tisana dissetante, depurativa e brucia grassi?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Tisana diuretica: un vero elisir, tutti i benefici

La tisana brucia grassi che puoi bere anche fredda

tisana pompelmo
Tisana al pompelmo (Pinterest – blog.giallozafferano.it)

Il pompelmo è un frutto tipico della cultura mediterranea, anche se è consumato principalmente nel Sud Italia, poiché nel Nord (purtroppo) viene visto ancora con riluttanza. Un grave errore dato che presenta molteplici proprietà. È infatti in grado di aumentare le difese immunitarie, favorisce la circolazione del sangue, velocizza l’eliminazione e l’espulsione di tossine e grassi, oltre a proteggere colon e intestino dalle malattie.

Si tratta infatti di uno tra i più noti agrumi brucia grassi, grazie alla presenza di numerose sostanze fitochimiche presenti al suo interno. Tale asserzione è avvalorata anche da uno studio pubblicato sulla rivista Metabolism, con cui si è visto che i soggetti che hanno mangiato il pompelmo per sei settimane hanno perso un centimetro del girovita. Tutte queste caratteristiche lo rendono dunque uno degli ingredienti fondamentali di questa tisana brucia grassi, che però include anche il tarassaco.

Si tratta di un fiore che sin dall’antichità è conosciuto per le sue capacità depurative e disintossicanti. Infatti è particolarmente indicato per ridurre la ritenzione idrica ed eliminare i grassi. Ecco perché lo ritroviamo molto spesso all’interno di alcune diete pensate per combattere la cellulite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Biancospino, la pianta amica della pelle e del nostro benessere: proprietà

Quindi ora che sai qual è la tisana ideale per depurare l’organismo e perdere peso non ti resta che assumere questa squisita bevanda. Sono sicura che ora non sarai più dell’idea di bere tisane solo in inverno!

Impostazioni privacy