Tisana diuretica: un vero elisir, tutti i benefici

L’incredibile tisana diuretica che aiuta a bruciare i grassi, ad andare in bagno e ad abbassare il colesterolo.

Non si tratta di un   ma più precisamente di un infuso che va preparato, l’ingrediente principale sarebbe il sedano. Il sedano ha molti benefeci ed è un potente diuretico, previene quindi la ritenzione idrica ed è un ottimo alleato nel caso in cui si voglia perdere peso.

sedano gassi benefici tisana diuretico
(Mareefe- Pixabay)

Oltre che per la preparazione di varie ricette salate è ideale per preparare infusi e tisane. Quella che vi proponiamo è il tè al sedano, una bevanda naturale che aiuta a dimagrire e ad eliminare l’adipe, in poco tempo.

Il sedano: uno dei migliori alleati per bruciare i grassi, come preparare la tisana

sedano gassi benefici tisana diuretico
(GloboxR- Pixabay)

Tutti i benefici:

-Il sedano è ricco di potassio grazie al quale stimola la minzione, aiutando l’organismo a prevenire la ritenzione dei liquidi e aiuta ab disintossicare il sistema, depurando il corpo.

-Avendo un elevato contenuto di fibre aiuta anche a combattere la stitichezza, è considerato un lassativo naturale, tra i più efficaci.

– Combatte l’acidità di stomaco, è utile in caso di ulcera e indigestione e in generale è un ottimo digestivo.

-Il potassio contenuto nel sedano regola la pressione sanguigna e favorisce l’eliminazione del colesterolo così da tenere pulite le arterie e prevenire infarti e ictus.

-Per via del suo alto contenuto di flavonoidi è considerato un nemico dei calcoli renali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Vitamina D, come assumerla attraverso l’esposizione al sole

Come si prepara la tisana al sedano:

Inizia col procurarti un mazzo di sedano, lavalo e taglia la parte bianca alla sua radice, una volta pulito portatelo ad ebollizione con 2 litri d’acqua, per 30 minuti a fuoco lento, all’acqua può essere aggiunto anche un tocchetto di zenzero così da favorire l’azione brucia grassi. A questo punto il sedano avrà rilasciato tutte le sue proprietà nell’acqua e la tisana sarà pronta, filtrate l’acqua e conservatela in una brocca di vetro, si manterrà per qualche giorno. Potete berla anche subito e decidere di insaporirla con del limone spremuto o della cannella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Come riutilizzare le bucce di limone: tante idee utili

La dose ideale, sono due tazze al giorno, di cui una preferibilmente a stomaco vuoto e l’altra prima di coricarsiAttenzione se sei in gravidanza, potrebbe non essere indicato assumere il sedano, stessa cosa vale per chi sta sotto un trattamento anticoagulante, in questi casi è bene confrontarsi con un medico.

Impostazioni privacy