8 marzo 2023: tu e le tue amiche dovete regalarvi questo, è il top

Festa della Donna, l’8 marzo è alle porte ma non sai come trascorrerlo? Abbiamo l’idea perfetta per una giornata davvero speciale con le amiche: la soluzione indimenticabile

Festa della Donna
Donne (Pexels) – Haircare.it

Si avvicina una data molto importante, dalla centralità sempre attuale nonostante il passare del tempo. Si tratta della giornata internazionale per i diritti della donna, comunemente nota come Festa della donna, celebrata l’8 marzo di ogni anno.

Ancora oggi all’interno della nostra società permangono dislivelli retributivi rispetto agli uomini che ricoprono lo stesso ruolo professionale, disparità rispetto ai compiti di natura domestica o genitoriale e più in generale maggiori difficoltà di affermazione. Per tali ragioni questa ricorrenza acquisisce anche un valore celebrativo che evidenzia gli sforzi quotidiani compiuti dalle donne, onorate in questa ricorrenza per il loro prezioso contributo.

Validi motivi per trascorrere questa giornata in modo da dedicarla a se stesse, soprattutto in compagnia delle amiche, per ricordarci quanto sia importante valorizzarsi e ritagliarsi del tempo dalle numerosissime incombenze quotidiane. L’occasione perfetta per concedersi il meritato relax, rigorosamente in buona compagnia, per restituire a corpo e mente un premio benefico.

Festa della Donna con le amiche: una giornata indimenticabile

Festa della Donna
Spa (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Beauty routine coreana, la parola chiave è idratazione: da provare subito per una pelle di porcellana

L’8 marzo è l’occasione perfetta per dedicarsi del tempo in compagnia delle più care amiche per arricchire questa ricorrenza di un dono a se stesse: il meritato relax. La soluzione migliore per rendere indimenticabile la festa della donna è trascorrerla all’interno di un centro benessere per restituire a corpo e mente centralità e valore, troppo spesso invece accantonato in virtù delle incombenze quotidiane.

QC Terme è forse il nome più conosciuto nel settore benessere, presente in diverse città italiane, con trattamenti viso e corpo perfetti per una giornata di impagabile relax. Presenta la possibilità di un ingresso comprendente ogni tipologia trattamento, dalla sauna a alle vasche termali, senza margini temporali.

Segue invece un’opzione luxury ma straordinariamente speciale, per dedicare a se stesse una giornata da vera diva. La location è Armani Hotel Milano, che offre l’opportunità di beneficiare di un trattamento davvero particolare. Si tratta di una combinazione di skincare rigenerante e seduta di make up valorizzante personalizzata.

SPA Helvetia & Bristol di Firenze propone un trattamento specifico per le gambe, con immersione per distendere e rilassare la muscolatura sgonfiando e rigenerando i tessuti, per poi applicare un massaggio tonificante per risultati subito evidenti. Hotel de Russie a Roma presenta invece particolari specializzazioni nei trattamenti viso, con un’analisi della tipologia di pelle per procedere con la combinazione di massaggi e prodotti più indicati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Psycare: quando la bellezza fa bene alla salute mentale. Effetti pazzeschi, si sta subito meglio

Festa della Donna
Massaggio (Pexels) – Haircare.it

A Sorrento sorge invece il centro benessere La Serra, immerso proprio come suggerisce il nome nel vasto giardino del lussuoso Grand Hotel Excelsior Vittoria, dove è possibile rilassarsi e beneficiare dei molti trattamenti presenti all’interno della spa, dove spiccano anche trattamenti rimodellanti, rassodanti e anti-cellulite.

Impostazioni privacy