Finalmente la ricetta per la crostata zero sbatti: dì addio al mattarello!

Tra le cose più noiose di preparare una crostata, c’è di sicuro la stesura della pasta frolla. Ora, però, c’è un modo per farla senza mattarello.

crostata senza mattarello
Una crostata (Canva) – Haircare.it

Tra i dolci più buoni e golosi troviamo la classica crostata, composta da confettura o frutta e pasta frolla. Un dolce presente anche in altri Paesi stranieri, anche se con alcune varianti. In Francia, ad esempio la chiamano tarte, è fatta con la pasta brisè e può essere anche salata. Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna è chiamata pie, e se negli Usa viene composta con frutta secca, nel Regno Unito la preparano in particolare con la mela.

Ovviamente, la parte più noiosa è quella di preparare e stendere con il mattarello la pasta frolla da mettere sul fondo della teglia e sopra in tante striscioline. C’è però per fortuna una ricetta grazie alla quale tutto ciò non è necessario: si tratta della Crostata Furba. Per prepararla sono necessari questi ingredienti: 2 uova, 150 gr di farina OO, 120 gr di zucchero, 1 bicchiere di marmellata, delle gocce di cioccolato, 80 gr di burro sciolto, 1/2 bicchiere di latte e 1 bustina di lievito per dolci.

Come preparare la crostata furba in poco tempo e senza mattarello

Per prima cosa prendiamo una ciotola capiente, e iniziamo a sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, mescolando molto bene. Quindi aggiungiamoci il latte e il burro fuso, quindi mettiamo anche la farina e il lievito, gradualmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Torta al cioccolato e alle nocciole: una soffice delizia irresistibile. Ricetta facile e veloce

In ultimo aggiungiamo le gocce di cioccolato, e quindi ungiamo e spolveriamo di farina una teglia, versando poi il composto preparato in precedenza. Non ci resterà ora che metterlo in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti.

crostata senza mattarello
Una crostata (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Diabete e colesterolo: questo è lo zucchero “buono” che aiuta a contrastarli

Una volta tolta dal forno, potremo farla raffreddare, quindi procederemo a tagliarla a metà o versare al suo interno della crema di nocciole, o il bicchiere di marmellata. Si tratta di un dolce facilissimo da preparare, e che vi eviterà di passare troppo tempo dietro ai fornelli, permettendovi tuttavia di avere pronto un ottimo dolce per il dopo pasto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy