Diabete e colesterolo: questo è lo zucchero “buono” che aiuta a contrastarli

Avere il colesterolo alto o soffrire di diabete è deleterio per il nostro organismo. Esiste tuttavia uno zucchero “buono” che può sconfiggerli.

zucchero buono contro colesterolo e diabete
Dello zucchero (Canva) – Haircare.it

Dobbiamo tenere sempre sotto  controllo la nostra salute, e in particolare i valori degli zuccheri nel sangue, per non correre il rischio di averli troppo alti e quindi soffrire di glicemia, e nei casi più gravi anche di diabete. Di conseguenza, meglio evitare anche alimenti troppo ricchi o grassi, per non ritrovarci con il colesterolo alle stelle, altrettanto pericoloso. E’ per questo motivo, del resto, che molti si mettono a dieta e utilizzano dolcificanti nelle bevande.

Si tratta di prodotti che possiamo trovare al supermercato sotto forma di pastiglie o boccette, in grado di dolcificare senza contenere calorie. Esiste tuttavia un dolcificante naturale, uno zucchero “buono”, in grado di aiutare il nostro organismo a rimanere in forma, combattendo anche le due malattie precedentemente menzionate, grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche, e facilmente trovabile in tutti i negozi di alimentari.

Zucchero “buono”, cos’è e come funziona questo dolcificante naturale

Questo prodotto tanto stupefacente non è altri che il miele, in particolare quello grezzo, di acacia o trifoglio, che contiene ovviamente zuccheri, ma anche proteine, acidi organici e composti bioattivi. Inserito in un’alimentazione sana ed equilibrata, può controllare la glicemia a digiuno e abbassare i livelli del colesterolo, come ha portato alla luce una recente ricerca dell’Università di Toronto, in Canada.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Mangiare la pizza quando si è a dieta: conseguenze inaspettate, verità sconvolgente

Tauseef Khan, uno dei ricercatori a capo del trial sostenuto dall’università, ha dichiarato che “Il punto riguarda più la sostituzione: se stai usando zucchero da tavola, sciroppo o un altro dolcificante, sostituire quegli zuccheri con il miele potrebbe ridurre i rischi cardiometabolici”.

zucchero buono contro colesterolo e diabete
Dello zucchero (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Forno pulito, nessuna fatica con questo metodo: via le incrostazioni mentre dormi!

Dando una dose giornaliera di 40 grammi a ogni tester, gli studiosi hanno scoperto come il prodotto abbia abbassato la glicemia a digiuno, nonché i trigliceridi e il colesterolo cattivo, innalzando invece quello buono.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy