Forno pulito, nessuna fatica con questo metodo: via le incrostazioni mentre dormi!

Forno pulito e senza stancarsi? E’ possibile con questo metodo. Le incrostazioni vanno via mentre dormi senza nessuna fatica.

forno pulito metodo senza fatica
Forno pulito, metodo senza fatica (foto Canva) – Haircare.it

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre case, utilissimo per cuocere tutti i tipi di cibi. Se usarlo però può essere davvero una mano santa, non si può dire altrettanto della sua pulizia.

Infatti, pulire il forno può essere davvero noioso e faticoso, a causa del cibo che può cadere durante la cottura e incrostarsi sulle pareti del forno.

In commercio sono molti i prodotti venduti per la pulizia del forno, ma spesso tutti inefficaci e così ci ritroviamo a pulire il forno per ore senza alcun risultato.

Come fare allora? In realtà, esiste un metodo molto semplice con ingredienti che tutti abbiamo in casa, che può aiutarci a pulire il forno senza sforzo, addirittura mentre dormiamo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Forno pulito, il metodo per riuscire senza sforzo

forno pulito metodo senza fatica
Miscela per pulire il forno (Foto Pinterest) – Haircare.it

Senza dover ricorrere a prodotti chimici, esiste un metodo per riuscire a pulire il nostro forno senza il bisogno di star li a strofinare per ore.

Per farlo, basterà preparare in una ciotola un composto con mezza tazza di bicarbonato, un cucchiaio di sapone per piatti e un pochino di acqua. Fatto questo, mescoliamo fino ad ottenere un composto cremoso e denso, quindi con l’aiuto di una spugnetta stendiamo il composto su tutte le pareti del forno.

Leggi anche: Fondi del caffè, NON buttarli via: possono diventare qualcosa di strabiliante

Ora, lasciamo agire il composto creato per tutta la notte, senza preoccuparcene. La mattina, mettiamo un pò di aceto in uno spruzzino e andiamo a spruzzarlo sopra il composto, quindi lasciamo agire ancora per qualche minuto.

Dopodiché, possiamo andare a pulire il nostro forno con una spugnetta, rimuovendo tutto lo sporco che verrà via senza problemi. L’azione del bicarbonato di sodio, infatti, altamente sgrassante unita ai tensioattivi del sapone per piatti riescono a scrostare il forno senza fatica.

Ti potrebbe interessare anche: Caffè: è giusto introdurlo nella dieta? Tutti i falsi miti su questa bevanda

L’uso dell’aceto poi, aiuta ad eliminare il grasso e a igienizzare il nostro elettrodomestico, lasciando anche un buon odore di pulito.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

forno pulito metodo senza fatica
Pulire il forno senza fatica (Foto Pinterest) – Haircare.it

In questo modo, non dovremo mai più utilizzare prodotti chimici e costosi per la pulizia del nostro forno, e soprattutto riusciremo a scrostarlo senza stare li a strofinare per ore.

Impostazioni privacy