Mangiare la pizza quando si è a dieta: conseguenze inaspettate, verità sconvolgente

Mangiare la pizza quando si è a dieta è uno dei quesiti più diffusi in assoluto. A far chiarezza su questa domanda gli esperti. Spunta una verità sconvolgente. 

disturbo compulsivo
Donna che mangia una fetta di pizza (Pixabay)

Mangiare la pizza quando si è a dieta? Una domanda che spesso porta a risposte contrastanti, tra verità e falsi miti.

La certezza è che la pizza è uno dei piatti preferiti in assoluto. Anche in chi è a dieta e pertanto privarsene è una fatica. Simbolo del Bel Paese, godersi una bella pizza di certo fa tornare il sorriso. È talmente amata che è uno dei cibi più famosi sulla faccia della terra: da tutto il mondo i turisti sbarcano per tutto lo Stivale per gustarsela. Dal nord, dove si trova più sottile, al sud, dove si può gustare quella dai bordi alti, in ogni caso è una delizia.

Proposta in una vasta gamma di varianti, tra le classiche margherita e marina e quelle più elaborate con ingredienti di ogni tipo, ogni volta che la si mangia si vive un’esperienza unica. C’è chi adora prenderla d’asporto, chi invece preferisce mangiarla in pizzeria, chi ama farla in casa. In ogni caso c’è un unico problema: il fatto che è estremamente calorica. Questo può portare in chi è a dieta ad avere timore di mangiarla. Arriva finalmente una chiara risposta dagli esperti se poterla consumare nel caso si sia a dieta e i suoi effetti sulla linea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Passione luxury: le borse firmate più comode da indossare ogni giorno con stile

Mangiare la pizza quando si è a dieta: gli esperti fanno chiarezza

pasta carboidrati dieta dimagrire
(MatteoPhotoPro2020pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Fondi del caffè, NON buttarli via: possono diventare qualcosa di strabiliante

A fare chiarezza se si possa mangiare la pizza a dieta sono gli esperti. I nutrizionisti infatti non temono la pizza, tanto che è inclusa spesso nel piano settimanale della dieta come pasto libero.

Se è vero che la pizza è molto calorica, è sempre vero che la privazione non è la via per dimagrire. Per essere felici e in forma è davvero importante non eliminare i propri piatti preferiti: tutto sta nel mangiarli nei momenti giusti e con delle accortezze.

In fatto di pizza questa va consumata solo una volta a settimana. In questo modo non avrà nessuna conseguenza sulla linea.

Inoltre è bene prediligere le versioni più leggere come la margherita nonché evitare di bere insieme alla pizza birra e bibite gasate. Inoltre è indicato stare alla larga dalle pizze più cariche come quella con le patatine. Se si sa di dover mangiare la pizza alla sera è bene a pranzo tenersi leggeri.

dieta ipocalorica invecchiamento
Dimagrimento (Canva) – Haircare.it

Mangiare la pizza quando si è a dieta è quindi possibile e necessario per coccolare il proprio palato, senza sensi di colpa. Il giorno dopo si ci rimetterà in riga con il solito regime dietetico e non si avrà così nessuna conseguenza sulla propria forma fisica,

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy