Sai cosa accade se infili un cucchiaio in un’arancia? Un risultato fenomenale!

L’arancia non è solo un frutto delizioso dal succo dolce e prelibato, ma con la sua buccia si possono fare innumerevoli cose, come con un cucchiaio.

arancia cucchiaio candela
Delle arance (Canva) – Haircare.it

Tra i frutti più amati e anche utili per noi uomini, troviamo di sicuro l’arancia, alimento che possiamo consumare tutto l’anno, poiché non solo è molto gustoso, grazie al suo succo dolce e saporito, ma anche per le indubbie qualità che possiede e aiutano il nostro organismo a rimanere in salute. Questo frutto, infatti, è ricco di vitamina C, proprio quella in grado di rinforzare le nostre difese immunitarie e impedire di ammalarci e soffrire di tosse o raffreddore.

Ma non è certo finita qui, perché oltre a poter essere utilizzata per creare ottimi primi e secondi piatti e anche dei buonissimi dessert, come torte e dolci al cucchiaio, con la sua buccia possiamo creare anche tante altre cose. Proprio come quella che vi vogliamo illustrare, per poter utilizzare l’involucro del frutto in modo ingegnoso e diverso dal solito.

Arancia, come utilizzare in modo creativo il suo involucro

Le arance hanno spesso un involucro abbastanza resistente, che si rivela perfetto per l’utilizzo che ne vogliamo fare in questo caso. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un cucchiaio e un coltello. Dopo aver tagliato il frutto a metà, con la posata andremo a togliere la polpa, facendo attenzione a non rovinare il picciolo bianco centrale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @alex.bzz

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Torta al cioccolato e alle nocciole: una soffice delizia irresistibile. Ricetta facile e veloce

A questo punto non ci resterà che versare degli oli essenziali a nostra scelta, o anche l’olio d’oliva nella ciotolina creata, bagnando con il liquido anche il picciolo, in modo da far si che prenda fuoco e possa accendersi.

arancia cucchiaio candela
Delle arance (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Diabete e colesterolo: questo è lo zucchero “buono” che aiuta a contrastarli

In questo modo avremo creato una candela naturale, in grado di durare anche per parecchie ore, e che rilascerà un profumo gradevolissimo per tutta la casa, riempita dell’aroma dell’arancia, che fungerà anche da mangia odore naturale.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy