Capelli ricci definiti e splendenti, tutto dipende dal lavaggio: haircare routine infallibile

Capelli ricci, abbattere il rischio dell’effetto crespo e definire la chioma non è mai stato così semplice. Tutto dipende dal lavaggio: haircare routine infallibile per ricci splendenti

Capelli ricci haircare routine
Capelli ricci (Canva) – Haircare.it

Irresistibili, voluminosi e affascinanti, i capelli ricci rappresentano una straordinaria qualità invidiata e imitata da moltissime ammiratrici che si sottopongono alla permanete per raggiungere il risultato sperato. Tuttavia molte delle fortunate che vantano una chioma meravigliosamente riccia in modo naturale lamentano la difficoltà di eliminare il rischioso effetto crespo che ne compromette la definizione e la luminosità.

Sicuramente i capelli ricci richiedono attenzioni particolari, ma con una mirata haircare routine si rivelerà molto semplice prendersene cura. Tutto dipende dalla fase del lavaggio, che comprende l’utilizzo di prodotti specifici, un’asciugatura adatta e strategie per la messa in piega: scopri i segreti più efficaci per dare nuova vita ai tuoi capelli ricci, che non saranno mai stati così lucenti.

Capelli ricci: haircare routine infallibile per definire la tua chioma

Capelli ricci haircare routine
Capelli ricci (Canva) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Torna lo smalto rosso come must per le nails: ecco i più belli da sfoggiare

I capelli ricci, per risplendere di luce e definizione, richiedono cure particolari a partire proprio dal lavaggio, che deve essere rigorosamente anticipato da un’azione districante. A differenza di altre tipologie di capelli, quelli ricci infatti andrebbero pettinati prima di essere lavati, attraverso un pettine a denti larghi che possa eliminare ogni nodo.

A questo punto è necessario procedere utilizzando prodotti che rispettino la natura della chioma, nutrendola profondamente con ingredienti delicati e naturali. L’assenza di sostanze chimiche permette infatti di preservare la naturale struttura dei capelli, un obiettivo facilmente raggiungibile attraverso le proprietà del burro di Karité, dell’olio di oliva, mandarlo e argan, che idratano i capelli.

Le proprietà nutrienti di questi ingredienti vegetali permette di donare maggiore disciplina in quanto districanti, proprio come il balsamo studiato proprio per i capelli ricci, che definisce maggiormente le ciocche già in questa fase. Il lavaggio andrebbe comunque limitato a 3 volte alla settimana, in quanto questo tipo di chioma necessita di maggiore idratazione per poter risplendere, evitando la secchezza conseguente a lavaggi frequenti, dalla quale consegue anche la comparsa delle doppie punte.

A questo punto si passa alla fase dell’asciugatura, che richiede l’utilizzo di un panno in microfibra da utilizzare tamponando le lunghezze e mai frizionandole per evitare di spezzare i capelli, che bagnati risultano più fragili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Elimina le rughe con questo siero fatto di 3 ingredienti, pelle radiosa in 7 giorni!

Capelli ricci haircare routine
Capelli ricci (Canva) – Haircare.it

Per un risultato più efficace, dopo l’applicazione di prodotti appositi per definire e nutrire ogni riccio, la chioma andrebbe lasciata libera di asciugare all’aria senza l’utilizzo di fonti di calore. Tuttavia la fretta della routine potrebbe richiedere un’asciugatura più rapida, che i nquesto caso non deve mai mancare dell’utilizzo del diffusore, il quale uniforma il getto d’aria e dona voluminosità.

Impostazioni privacy