Harry e Meghan, emerge la verità su Frogmore Cottage: “Non era un regalo della Regina Elisabetta..”

La verità su Frogmore Cottage, la residenza da cui Harry e Meghan saranno a breve sfrattati da Re Carlo. “Non era un regalo della Regina”.

Harry e Meghan Frogmore Cottage nuove verità
Harry e Meghan sfrattati da Frogmore Cottage (foto Pinterest) – Haircare.it

Continua la guerra senza esclusioni di colpi tra il nuovo sovrano Re Carlo e il figlio minore Harry con la moglie Meghan.

Secondo le ultime fonti infatti, i due sarebbero stati “sfrattati” da quella è la loro residenza britannica, Frogmore Cottage, proprio dal Re, che avrebbe dato disposizioni che a trasferirsi li sia suo fratello, il Principe Andrea.

Un gesto che di certo avrà fatto adirare non poco la coppia, che in realtà vive in America e che non torna ormai in Inghilterra da tempo. Sono in molti a chiedersi se faranno un’eccezione per l’incoronazione del Re, che avverrà il 6 maggio, e a cui i due pare che siano stati invitati, nonostante le controversie.

Si dice infatti, che il Re voglia ricongiungersi con il figlio, e convincerlo a divorziare da Meghan, ritenuta l’artefice del loro allontanamento.

A parte tutte queste polemiche però, emergono nuove verità anche su Frogmore Cottage, e del perché il Re abbia preso questa decisione.

Frogmore Cottage, perché la residenza di Harry e Meghan non era un regalo della Regina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frogmore Cottage (@frogmorecottageuk)

La questione è stata spiegata da Marina Minelli, giornalista, scrittrice e storica della Royal Family. L’esperta ha chiarito che in realtà, Frogmore Cottage non è stata regalata ai Sussex dalla Regina Elisabetta, poiché nessuna degli immobili dei reali è proprietà della corona.

Leggi anche: Re Carlo e l’incoronazione: decisione senza precedenti sul principino George, retroscena clamoroso

“Le proprietà del Crown Estate (un portafoglio finanziario della Corona britannica composto da vari immobili) vengono affittate ai membri della Famiglia Reale o a persone ad essa collegate ma non sono proprietà personali del re o della regina ma dell’istituzione per cui non possono essere donate a nessuno. “

Quindi, ha continuato la storica “La sovrana ha semplicemente concesso a Harry e Meghan, previo pagamento di un affitto, l’uso della storica casa.”

Re Carlo quindi, avrebbe tutto il diritto di togliere la residenza ai Sussex. Ma perché? Prima di tutto, perché i due non sono più working royal, e inoltre, solo Harry e Archie sono cittadini britannici, mentre Meghan e Lilibet, non lo sono.

Ti potrebbe interessare anche: Kate Middleton e la sorella Pippa, attimi devastanti per la loro famiglia: retroscena da lacrime

Il Re avrebbe dunque deciso di dare la residenza a suo fratello, il Principe Andrea, anche lui non più working royal (ma cittadino britannico) poiché è stato a sua volta sfrattato da Royal Lodge, che prevedeva molte più spese annue.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Harry e Meghan Frogmore Cottage nuove verità
Harry e Meghan (foto Pinterest) – Haircare.it

Una situazione che si fa sempre più difficile quindi quella della Famiglia Reale, e che rende il giorno dell’incoronazione davvero attesissimo, e non solo per l’importante momento, ma anche per i gossip legati all’evento.

Impostazioni privacy