Re Carlo e l’incoronazione: decisione senza precedenti sul principino George, retroscena clamoroso

Re Carlo è alle prese con i preparativi per la sua incoronazione: in programma dal 6 maggio, articolata in tre giorni, la cerimonia è attesissima. Il principino George sembra avere un peso molto consistente durante questo importante evento che ha come protagonista il nonno. Ecco cosa sta succedendo. 

Harry e Meghan
Re Carlo (Instagram) – Haircare.it

La Royal Family è trepidante per la cerimonia di incoronazione di Re Carlo. Salito sul trono a seguito del drammatico decesso della Regina Elisabetta, spentasi lo scorso settembre 2022, è diventato Sovrano all’età di 73 anni. Malgrado il dolore per la perdita dell’amata madre, Carlo ha visto così coronare un sogno di vita: da sempre in cuor suo ha sperato di indossare la corona, vestendo il ruolo più importante del Regno Unito.

Ruolo che tuttavia comporta molti oneri e responsabilità. In questi primi mesi di Regno sembra che se la stia cavando piuttosto bene, anche se non sono mancati i momenti di difficoltà. Indimenticabile quando è stato oggetto del lancio delle uova in pubblico per mano di uno studente che ha messo in scena un’azione anti monarchia. D’altronde negli anni la popolarità di Carlo è stata altalenante.

Il triangolo amoroso tra lui, la moglie Lady Diana e Camilla, sua fidanzatina in gioventù e sua attuale moglie, non lo ha di certo messo sotto una buona luce. Il suo matrimonio drammatico con la Spencer non ha fatto che renderlo una figura poco amata. Negli ultimi anni ha un po’ recuperato, ma non ha raccolto consensi unanime in suo favore come la Regina Elisabetta.

Ora spera probabilmente che l’incoronazione segni un nuovo corso del suo Regno, nel segno dell’approvazione del pubblico. In programma il prossimo 6 maggio la cerimonia si articolerà in tre giorni: saranno presenti 2 mila reali (sono stati invitati anche Harry e Meghan a discapito di qualsiasi pronostico). Tra questi il principino George che sembra che il Re voglia coinvolge molto durante l’evento.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Dua Lipa regina della Milano Fashion Week: la tuta trasparente in pizzo ruba la scena. Mai vista così – FOTO

Re Carlo e l’incoronazione: coinvolto il principino George

George di Cambridge presenza Wimbledon
George con la sorella Charlotte (screenshot Instagram) – Haircare.it

9 anni, futuro erede al trono. Sarà George, dopo il Re Carlo e dopo il padre Willam a prendere le redini della Monarchia. Un destino già scritto che porta un grosso peso su un bambino così piccolo, ma che può contare sul supporto dei genitori che da sempre stanno cercando di farlo crescere in un ambiente quanto più normale possibile.

Stando a quanto diffuso dal Sunday Times ben presto William e Kate incontreranno il Re Carlo per discutere sui dettagli dell’evento nonché parlare del ruolo che ricoprirà il principino George che sembra aver un compito importante. Ma non sarà il solo. Anche i nipoti di Camilla saranno infatti coinvolti reggendo il baldacchino durante la fase di unzione della Regina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Collana chiama angeli: il gioiello per chi è in dolce attesa, significato e modelli più pregiati

Incoronazione carlo proteste
Re Carlo III saluta la folla (Instagram) – Haircare.it

Stesso compito potrebbe essere assegnato al figlio di William e Kate anche se non è ancora stato ufficializzato nulla. Per ora si sa solo che sarà una cerimonia immensa che potrebbe superare persino quella organizzata per l’incoronazione della Regina Elisabetta: sembra che ci saranno molte novità, tanto che è l’evento più atteso dell’anno nel Regno Unito.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy