Re Carlo III: la scelta sul ruolo di George spiazza tutti i sudditi

Il nuovo sovrano inglese ha deciso di dare un ruolo molto particolare al nipote e erede. Re Carlo lascia basiti tutti i sudditi britannici.

re carlo george incoronazione
Re Carlo III con Camilla (Instagram) – Haircare.it

Tempi molto impegnativi, questi, per Sua Maestà Re Carlo III, che oltre a vedersela con i problemi legati alle indiscrezioni e attacchi lasciati trapelare dai duchi del Sussex in questi ultimi mesi, deve anche coordinare i preparativi della sua imminente incoronazione, che avverrà il prossimo 6 maggio.

Si tratta della prima cerimonia di questo genere da 70 anni a questa parte, e per l’occasione la Gran Bretagna potrà contare su tre giorni di festa, oltre a una Londra blindata per l’arrivo di tutte le teste coronate più importanti del mondo. Tra esse, naturalmente, anche William e Kate, i principi del Galles, che avranno di sicuro un ruolo determinante, essendo gli eredi diretti al trono.

Ma in queste ultime ore, Carlo ha deciso anche di affidare un ruolo importante anche al nipote George, primogenito della coppia e a sua volta, tra un po’ di anni, Re d’Inghilterra.

Re Carlo III, il monarca decide il ruolo del nipote George. Incredibile

L’incoronazione reale avverrà il 6 maggio all’abbazia di Westminster Abbey, e sarà segnata da diversi momenti, tra cui l’esibizione di alcuni cantanti inglesi, anche se non si conosce ancora la loro identità, avendo Adele, Robbie Williams e Ed Sheeran declinato l’invito, oltre ai momenti cruciali della cerimonia. E’ così che verrà dato spazio anche ai nipoti acquisiti del Re, i bambini dei figli di Camilla, Regina Consorte, che dovranno sorreggere il baldacchino sopra il capo di Carlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kate Middleton e la sorella Pippa, attimi devastanti per la loro famiglia: retroscena da lacrime

Si era pensato che, come altri bambini della sua età, anche George, 9 anni, lo avrebbe sorretto, ma a quanto pare il Re avrebbe in mente per il suo erede un ruolo più importante, durante la cerimonia di incoronazione.

re carlo george incoronazione
Re Carlo III (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Skin Positivity, acne e pelle grassa non sono più un problema: la guida indispensabile

In realtà non è ancora trapelato di cosa si occuperà il principino, ma non è escluso che nei prossimi giorni la Casa Reale britannica farà sapere ai sudditi i particolari sulla cerimonia del 6 maggio. Chissà cosa ne penseranno i Sussex, che per il momento non hanno ancora fatto sapere se parteciperanno o meno all’evento.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy