Capelli gonfi, come liberarsene: le mosse infallibili dai risultati immediati per una chioma super liscia

Se i capelli gonfi vi perseguitano ecco le mosse per liberarsene e avere così una chioma liscia e morbida. Da provare subito.

Capelli gonfi addio: ecco come
Capelli gonfi addio – Freepik – Haircare.it

Vaporisi, secchi e indomabili. I capelli gonfi sono una criticità molto diffusa che porta a fastidi, a passare ore e ore ad acconciare la chioma ricorrendo alla piastra e al comprare prodotti su prodotti, spesso però inefficaci e troppo aggressivi. Si può poi finire nella scelta più drastica: tagliare di netto la chioma.

Per evitare tutto questo ci sono delle mosse da mettere in atto con cui lasciarsi alle spalle i capelli gonfi. In primo luogo è però importante conoscere il proprio nemico per mettere in atto le giuste strategie e liberarsi una volta e per tutte di questa criticità così diffusa.

I capelli gonfi sono strettamente connessi alla mancanza di idratazione corretta. Essendo secchi, i capelli assorbono l’umidità e proprio per questo diventano gonfi e difficili da mettere in piega. Se il capello è poroso la cute si apre e di conseguenza si solleva, creando il fastidio effetto dettato dall’umidità. Il risultato è che non si sa come gestire la chioma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Harry e Meghan sconvolti, scelta estrema di Re Carlo: pesanti ripercussioni sui Duchi e non solo

Capelli gonfi, come liberarsene: le mosse da usare subito

capelli shampoo supermercato
Donna che fa lo shampoo (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Clamoroso: ti bastano solo 20 centesimi per avere un anti zanzare top!

Per dire addio ai capelli gonfi in primo luogo è di primaria importanza idratare correttamente i capelli. Questo lo si può fare sicuramente attraverso l’alimentazione, facendo il pieno di alimenti come frutta e verdura, ricchi di vitamine e sali minerali, nonché idratandosi correttamente. Inoltre si devono fare settimanalmente maschere idratanti con cui nutrire e ammorbidire la chioma. Questo lo si fa sia acquistando prodotti ad hoc, ma anche con maschere naturali fai da te, a base di ingredienti nutrienti come a esempio l’olio di cocco.

Altro elemento è evitare di lavare ogni giorno i capelli, che non fa altro che stressare la nostra chioma, che tenderà di più al secco. Una mossa fondamentale è inoltre il post lavaggio: non bisogna assolutamente strofinare i capelli nell’asciugamano, ma tamponarli con delicatezza.

La spazzola poi deve essere scelta con attenzione a seconda del tipo di capelli. Inoltre va pulita con attenzione e usata con movimenti delicati, evitando di fare gesti troppo di scatto. Inoltre è imprescindibile spazzolare i capelli sia al mattino, sia alla sera: altrimenti si formeranno nodi che non faranno che rendere i capelli più crespi.

Haircare routine
Scegli la spazzola giusta (Canva) – Haircare.it

Non da ultimo se si tende ad avere la chioma gonfia, è bene puntare su tagli semplici, evitando di scalarli troppo, taglio che potrebbe aumentare ulteriormente il gonfiore.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy