Clamoroso: ti bastano solo 20 centesimi per avere un anti zanzare top!

Tra pochi giorni inizierà la primavera, e con essa cominceranno a farsi vivi i fastidiosi insetti. C’è un modo economico per creare un potente anti zanzare.

anti zanzare caffè
Puntura di zanzara (Canva) – Haircare.it

Se l’arrivo della bella stagione rende felici molte persone che già pensano alle gite fuori porta e ai vestiti decisamente più leggeri, in molti pensano anche al “risvolto della medaglia“, ovvero l’arrivo di noiosissimi insetti, noti per pungerci appena se ne presenta l’occasione. E’ per questo che nei supermercati più forniti si iniziano già a vedere prodotti specifici per proteggerci dai loro odiati morsi.

Si tratta di spray e lozioni destinati a darci sollievo con la loro applicazione, ma che spesso hanno un costo non  indifferente. Eppure, non tutti sanno che per avere un anti zanzare potentissimo e efficace, sono sufficienti appena 20 centesimi. Proprio così, non abbiamo bisogno di spendere fior di quattrini, ci basta ben meno di 1 Euro per debellare con successo le tanto odiate “succhiasangue“!

Come creare un potentissimo anti zanzare con meno di 1 Euro

Come è ormai noto, sono solo le femmine di zanzara a pungerci, poiché hanno bisogno delle proteine contenute nel nostro sangue per produrre le uova. Ciò non ci esime, comunque, dal dare manate a casaccio per liberarcene, usando anche racchette apposite o zampironi. Eppure, tutto ciò che ci serve per sconfiggerle con successo sono dei prodotti che abbiamo di solito in casa, proprio nella dispensa della cucina!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Pancia gonfia? Il rimedio più efficace per il ventre piatto: risultati IMMEDIATI

Dovremo prendere semplicemente del caffè in polvere, quello che utilizziamo normalmente per la moka, dei chiodi di garofano e uno stoppino di una candela. Tutto qui. A questo punto non faremo altro che mettere il caffè in una ciotolina o un bicchiere, infilando in mezzo lo stoppino libero dalla cera, mettendo infilzati intorno ad esso i chiodi di garofano.

anti zanzare caffè
Puntura di zanzara (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Harry e Meghan sconvolti, scelta estrema di Re Carlo: pesanti ripercussioni sui Duchi e non solo

Una volta accesa la nostra candela artigianale, il profumo che sprigionerà risulterà sgradevole agli insetti, che eviteranno di entrare in casa e di conseguenza pungerci. Il consiglio è quindi di metterla in corrispondenza delle finestre, nel caso volessimo lasciare aperte: riusciremo a far entrare un po’ di fresco senza correre il rischio di ritrovarci le braccia cosparse dei loro morsi!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy