Tendenze moda primavera 2023: le ispirazioni dai social per essere al passo dello stile

Le tendenze moda primavera 2023 sono tante e di molti tipi: ecco dai social le più popolari a cui ispirarsi per passare i prossimi mesi nel segno dello stile.

Tendenze moda primavera 2023: le ispirazioni dai social
Tendenze moda primavera 2023 – Canva – Haircare.it

La primavera è alle porte. Manca sempre meno alla bella stagione per la gioia di molti. Dopo il lungo inverno, è tempo di mettere via i maglioni più pesanti e i piumini, facendo il cambio armadio.

Arriva quindi il momento di guardare alle tendenze moda primavera 2023: sia che si voglia abbinare i capi del proprio armadio, sia che si voglia fare shopping. Ecco cosa andrà di moda nei prossimi mesi. C’è chi ha anticipato già le tendenze, soprattutto dai social. Ecco da chi prendere ispirazione per una primavera modaiola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Clamoroso: ti bastano solo 20 centesimi per avere un anti zanzare top!

Tendenze moda primavera 2023: i look da copiare dai social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Harry e Meghan sconvolti, scelta estrema di Re Carlo: pesanti ripercussioni sui Duchi e non solo

In fatto di tendenze moda primavera 2023 sui social c’è un look che ha colpito molti. Si tratta di un outfit di Gigi Hadid firmato Alexander McQueen. Un abito iper femminile che celebra il trend bucolico: i prossimi mesi saranno dominati, infatti, da trame super floreali che tappezzeranno modelli di ogni tipo, tra abiti, giacche, gonne e borse.

In questo caso la bella Hadid ha indossato un look super fashion che celebra i fiori sia in fatto di trame ma anche di forma, visto che l’abito ricorda proprio la fattezza di un fiore.

Altro trend saranno i capi in rete, come dimostra il look dell’attrice Alice Pagani che ha indossato un abito rosso tutto a rete. In fatto di colori domina la scena il bianco, trend seguito dalla giovane attrice Benedetta Porcaroli, che sui social sfoggia un look total white.

Altri trend saranno poi il denim – presente in capi di ogni tipo – e i pantaloni cargo. Le frange, i fiocchi, le ballerine e i blazer in tweed saranno poi altri must-have della primavera. Protagonista assolute saranno poi le bluse, declinate in fogge di ogni tipo, da quelle più strutturate a quelle più over.

tessuto economico viscosa
Sciarpina con i fiori (Urszula Mazurkiewicz – Pixabay)

In fatto di colori, oltre il bianco, andranno di moda il blu, il rosso, il lilla, il verde e l’argento con cui illuminare le belle giornate in arrivo.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy