Innamorarsi, scopri i 5 perchè non riesci a farlo di chi vorresti: l’ultimo ti sorprenderà..

Non è sempre semplice innamorarsi di chi vorremmo ma ti sei mai chiesta il perché? Ecco i 5 motivi che ti sbalordiranno.

innamorarsi
Non riesci ad amare di chi vorresti? Scopri i perchè (Canva) – Haircare.it

Innamorarsi è una delle esperienze più intense e piacevoli che la vita offre. Sebbene si possano vivere situazioni romantiche, innamorarsi non è sempre facile. A volte è difficile trovare la persona giusta, e a volte ci si può innamorare della persona sbagliata. Quindi, perché non riesci a innamorarti di chi vorresti? Ecco cinque possibili risposte che potrebbero stupirti completamente. 

Innamorarsi, i 5 perchè non riesci di chi dovresti

innamorarsi
Innamorati di qualcuno che sia reale (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Vita di coppia, come instaurare una conversazione “salva relazione”

Primo, questa persona non esiste. Ci sono alcune persone che noi crediamo di volere, ma non esistono nella realtà. Questa è una delle possibilità più comuni per non riuscire ad innamorarsi.

In secondo luogo, questa persona esiste ma non l’hai trovata. A volte sappiamo già che cosa stiamo cercando, ma non sappiamo dove guardare. Può essere difficile trovare la persona giusta, e ancora più difficile innamorarsene.

In terzo luogo, hai trovato questa persona, ma non ti vuole. Può essere difficile da spiegare, ma a volte le persone che abbiamo conosciuto non sono interessate a noi. Può essere una distanza emotiva che fa sì che un rapporto non inizi. 

innamorarsi
Se incontri quella giusta tienila stretta (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>Truffa Pandora: occhio a questa promo per la Festa della Donna, non esiste!!!

In quarto luogo, hai incontrato questa persona, ma non l’hai riconosciuta. È possibile che ci siano persone intorno a noi che potrebbero essere la nostra anima gemella, ma non ce ne rendiamo conto. Non siamo ancora in grado di accorgerci di quanta felicità è direttamente davanti ai nostri occhi.

Infine, hai incontrato questa persona, ma l’hai fatta allontanare. Può succedere che ci siano persone che ci piacciono, ma c’è qualcosa di un rapporto che lo rende imperfettamente funzionale. Abbiamo poi la tendenza a respingere il nostro obiettivo e, di conseguenza, a negarci il piacere di un vero rapporto d’amore.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Quindi, ci sono cinque possibili ragioni per cui ci si può innamorare o non riuscire a trovare la persona giusta. Ovviamente, ci sono anche altre possibilità, ma queste sono le più comuni. Nessuno di noi è perfetto, ma l’amore può portarci al di là delle nostre imperfezioni.

Il segreto è ascoltare il nostro cuore e non lasciarci sopraffare dalle paure e insicurezze che ci impedirebbero di vivere serenamente questo processo magico dell’innamoramento. Ama e lasciati Amare.

Impostazioni privacy